CARINI (PALERMO) – Consegnati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area industriale di Carini. A realizzare l’intervento sarà la S.V. Group, con sede a Castronovo di Sicilia, ditta vincitrice della gara d’appalto.
L’importo del primo stralcio dei lavori ammonta a circa 4 milioni e 800 mila euro. La firma del verbale di consegna è avvenuta alla presenza del dirigente dell’area tecnica dell’Irsap Salvatore Callari, del sindaco di Carini, Giovì Monteleone. La fine dei lavori è prevista tra un anno circa, il 15 maggio 2026.
Cosa prevede il progetto
Il progetto, redatto da Irsap, prevede il rifacimento delle strade interne dell’area industriale, la realizzazione di due rotatorie sulla via Don Luigi Sturzo (una all’incrocio con via Don Milani e l’altra davanti all’ingresso dell’ex centro direzionale dell’Asi), il rifacimento dei giunti di dilatazione dei viadotti, delle barriere e delle reti di protezione stradale, e ancora la manutenzione dei marciapiedi e la sistemazione della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.
I lavori sono finanziati con fondi Zes richiesti dall’assessorato regionale alle Attività produttive.

