Arena (Mpa): "Il tentativo di golpe è quello delle opposizioni" - Live Sicilia

Arena (Mpa): “Il tentativo di golpe è quello delle opposizioni”

Le reazioni
di
1 min di lettura

“Se tentativo di golpe ieri c’è stato, è stato quello delle opposizioni che hanno tentato di proporre e imporre un dibattito sulla mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Sanita’”. Lo afferma Giuseppe Arena, deputato regionale Mpa.

” Sono costoro che meriterebbero di essere censurati, perché il governo Lombardo e l’assessore Massimo Russo hanno avviato un percorso di risanamento e di contenimento della spesa in materia sanitaria e di innalzamento del livello di qualità dei servizi offerti mai realizzato in precedenza. Si tratta di un percorso apprezzato e condiviso dallo stesso Ministero alla Salute, che tra l’altro ha anche avuto l’effetto di allontanare i faccendieri della sanità un tempo pronti a speculare sulla salute dei siciliani. Abbiamo inoltre apprezzato la conduzione seria, severa ed equidistante del presidente dell’ARS Cascio, e la decisione della Commissione per il regolamento, che ha confermato la validità della richiesta di pregiudiziale avanzata in apertura di seduta dal nostro capogruppo. Musotto. Ieri abbiamo assistito all’esercizio vero della democrazia parlamentare a discapito della demagogia parolaia fine a se stessa. I siciliani sappiano che Russo non si è mai sottratto al dibattito offrendo la propria disponibilità al confronto. Chi oggi lo critica, critica un risanamento che forse ha dato fastidio a tanti e non conviene ancora a molti. Sicuramente conviene al popolo siciliano”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI