PALERMO – I poliziotti lo hanno sorpreso stamane al mercato Ballarò con la refurtiva del colpo della notte scorsa. Bisturi e altro materiale sanitario. Daniele Romeo, 24 anni, di Isola delle Femmine, sarebbe l’autore di almeno due dei quattro colpi commessi in serie all’ospedale Policlinico Giaccone di Palermo.
Il procuratore Francesco Lo Voi e il sostituto Calogero Ferrara, vista la gravità dei fatti, hanno chiesto e ottenuto l’arresto. Anche perché si tratta di un pregiudicato sottoposto a obbligo di dimora che ha ripetutamente violato.
Sono stati svaligiati gli armadietti degli spogliatoi del reparto di Chirurgia plastica e poi in altri due piani sono state rubate le monete di due distributori di bevande e snack. Sono in coso indagini per capire se il pregiudicato sia l’autore anche degli altri due colpi.
Romeo era seduto sui gradini di un edificio in piazza Brunaccini. Quando ha visto i poliziotti ha tentato di fuggire. Tutto inutile. Aveva uno zaino con dentro bisturi, tamponi e cibo dei distributori. Condotto al commissariato Oreto-Stazione è stato pure denunciato per avere violato le misure adottate dal Governo per il contenimento del Covid-19.
Martedì pomeriggio Romeo era giunto al pronto soccorso con una ferita al volto. Una volta medicato nel reparto di Chirurgia plastica, mentre era in attesa del referto medico, il giovane ha forzato gli armadietti degli spogliatoi. È stato riconosciuto da un medico che lo aveva visto in faccia nel corso di un precedente colpo.
Grazie ai Poliziotti che l’hanno arrestato.
E visto che é un delinquente abituale, sarebbe cosa giusta tenerlo in carcere e pubblicare la foto della sua bella faccia.
non si può definire animale uno che ruba negli ospedali perché gli animali meritano rispetto
41 bis subito a non meno di 2000 km da casa sua
Una buona notizia
Ti visitano ti curano e li derubi..!
speriamo che l’azienda adotti misure adeguate di custodia e vigilanza finalizzate a prevenire danni al bene pubblico affidato e a garantire l’incolumita’ dei pazienti e di chi vi opera a vario titolo.
Gia pregiudicato con obbligo di dimora…..E QUANDO LO VOLETE METTERE IN GALERA????
Siamo sempre alle solite….la gente delinque e rimane libera di continuare a farlo…..MODIFICATE STE LEGGI CHE NON FUNZIONANO (da dati, statistiche, esperienze, ecc,ecc,ecc)
Tagliategli la mano in piazza.
Intendo Mandare un messaggio al soggetto (si fa per dire) con un vecchio detto di una certa parte della nostra Sicilia:
Sputatu !!!!
uno che fa delle cose del genere in questi frangenti disperati non so come classificarlo come i bambini dell’asilo, Per me non Appartiene Nèì al mondo Animale, Nè al Mondo Vegetale, Nè al mondo minerale, fate voi, classificatelo se ci riuscite.
..con i polsi ingessati!!!!!!!!!!!!!
buttare la chiave
Triplicare la pena prevista per questo reato a questo essere.
E buttare in galera anche chi potrebbe in futuro protestare per chiederne l’amnistia.
E’ intollerabile quello che ha fatto.
I N D E G N O ! ! !
sarebbe opportuno l’utilizzo della tradizione, tra le diverse che ci hanno lasciato gli arabi, del taglio delle mani per i ladri (e per questo in particolare)
L’atto ignobile e incosciente nei confronti del corpo sanitario impegnato a tutelare la salute di tutti si è concluso nel migliore dei modi. Per fortuna questo è uno dei pochi casi perchè tutta la cittadinanza sta dimostrando un grande senso di responsabilità.
Ringraziamo le forze dell’ordine che sono sempre impegnati a salvaguardare la nostra sicurezza e serenità anche in questi momenti molto difficili per tutti.