Droga a fiumi all'ombra della mafia| Nuovi sigilli alla villa di Scarface - Live Sicilia

Droga a fiumi all’ombra della mafia| Nuovi sigilli alla villa di Scarface

La villa sequestrata

Il provvedimento colpisce Francesco Antonino Fumuso. Sequestrata pure un'attività commerciale VIDEO

PALERMO – Era stato arrestato nell’operazione antidroga dello scorso luglio che ha smantellato un’organizzazione di traffico droga. Fiumi di hashish arrivavano dal Nord Italia ed erano destinati al mercato siciliano. Per Francesco Antonino Fumuso, 49enne considerato uomo d’onore della famiglia mafiosa di Villabate, scatta il maxi sequestro da un milione di euro: il provvedimento è stato eseguito dalla sezione Patrimoniale dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Questura di Palermo e riguarda anche la villa stile “Scarface” individuata dagli inquirenti nel territorio di Misilmeri.

Una struttura lussuosa, con tanto di piscina, che finisce nuovamente sotto sequestro dopo che il Riesame a settembre scorso ne aveva disposto il dissequestro (clicca qui per leggere il servizio) insieme a numerosi appezzamenti di terreno nella stessa zona, di un’impresa individuale di vendita di prodotti ortofrutticoli, alimentari e bibite, veicoli e macchine agricole e conti correnti intestati sia a Fumuso che ai suoi familiari.

L’uomo era stato arrestato durante il blitz insieme al figlio Antonino, i suoi precedenti risalgono al lontano 1993 per ricettazione e traffico di internazionale di auto rubate, favoreggiamento, bancarotta fraudolenta aggravata, ed in particolar modo detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reato per il quale è stato più volte condannato.

Il sequestro di stamattina è stato eseguito su proposta del questore Guido Longo dopo gli accertamenti patrimoniali che hanno confermato una situazione reddituale irrisoria rispetto agli investimenti effettuati dalla famiglia negli ultimi anni, compreso quello della villa a Misilmeri. La sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo ha accolto la richiesta ed ha emesso il provvedimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI