Arriva il Black Friday| Comune sospende la Ztl

di

19 Novembre 2018, 18:45

1 min di lettura

PALERMO – Stop alla Ztl per il Black Friday, ossia per venerdì 23 novembre. Il comune di Palermo sta scrivendo l’ordinanza con cui decreterà il via libera alla circolazione delle automobili anche nel centro città, proprio per non intralciare la giornata tutta dedicata agli sconti: una moda tipicamente americana, ma ormai diffusasi a macchia d’olio in tutto il mondo.

Questa mattina la commissione Attività produttive di Sala delle Lapidi aveva chiesto la sospensione per tutta la giornata e da Palazzo delle Aquile è arrivato il via libera: gli uffici sono al lavoro per redigere l’ordinanza. Un modo per ascoltare le istanze dei commercianti, già polemici nei giorni scorsi con l’amministrazione Orlando.

Articoli Correlati

Non tutti però, nella maggioranza orlandiana, condividono il provvedimento: “Una scelta non in linea con la politica che finora è stata portata avanti sulla mobilità – scrive su Facebook Tony Sala, capogruppo di Palermo 2022 – Sarebbe stato più opportuno incentivare il mezzo pubblico, magari con un biglietto unico, per tutta la giornata, ovvero istituire spostamenti alternativi all’auto privata o sfruttare al meglio i parcheggi esistenti prossimi al centro storico. Con queste misure non si incentiva il commercio in via Roma o in centro”.

Pubblicato il

19 Novembre 2018, 18:45

Condividi sui social