Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma quanti milioni di euro costa al contribuente siciliano questo parlamento che si può ritenere praticamente vicino all’inutilità? Cosa produce? Ma è necessario che esista? Il cittadino medio che ritorno ha? Mistero!
Povera Sicilia…!
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra ?
Musumeci purtroppo i voti deve chiederli al PD e all’UDC di Giovanni Ardizzone.
A meno che non abbia fatto do ut des per qualche particina in qualche film
Il Governo Musumeci è alla frutta, troppi assessori non all’altezza, Cordaro il primo
Anziché fare concorsi artigianali e orchestre scordate andate a casa e liberate la Sicilia una volta per tutte.
Questi pur di non ridursi il vitalizio sono disposti ad andare a votare. Mai vista una cosa del genere.
Questo è un anticipo. Appena arriverà in aula il DDL Rifiuti lo faranno a pezzi. Musumeci se ci sei batti un colpo.
La prima volta che sento un discorso.assennato
Bisogna smascherare chi vuole continuare a danneggiare il popolo siciliano!
Ma Voi ve lo immaginate che si ritorna al voto ma fate solo ridere !!!!!
A questo punto é necessario un governo costituente regionale con l’apporto di tutte le forze politiche per il bene della Sicilia
ahahahahahah votare ahahahahah
Smettetela di dire stupidaggini, la poltrona è bella e rischiare di non essere più eletti non va bene. La legislatura deve finire e pazienza se a farne le spese sono i siciliani
Parole parole paroleeee…. Sappiamo da 40 anni come funziona! Adesso vi metterete d’accordo