Arteaga primo acquisto a gennaio: |"Un sogno giocare nel Palermo"

Arteaga primo acquisto a gennaio: |”Un sogno giocare nel Palermo”

L'attaccante venezuelano arriva dallo Zulia Futbol Club e il suo passaggio in rosanero verrà formalizzato alla riapertura del calciomercato. Arriverà in Sicilia a fine dicembre, per lui contratto sino a giugno 2020.

PALERMO – Il primo acquisto di gennaio è già messo a segno. Lo Zulia Futbol Club ha infatti ufficializzato il passaggio del ventunenne attaccante venezuelano Manuel Arteaga Rubianes al Palermo, acquisto che verrà formalizzato dal club rosanero all’apertura della sessione invernale del calciomercato, quando verrà depositato il contratto del giocatore vinotinto in Lega Calcio. Il giocatore, che arriverà in Sicilia il prossimo 27 dicembre per le visite mediche, ha siglato un contratto di quattro anni e mezzo fino al 30 giugno 2020. Per lui, dotato di passaporto spagnolo, si tratta della seconda avventura nel calcio italiano, dopo la fugace apparizione con la maglia del Parma nella stagione 2012/13.

“Questo è un sogno diventato realtà”, le prime parole di Arteaga da giocatore del Palermo. “Provo un’allegria immensa in questo momento per la grande opportunità che mi si è presentata. Sono molto felice di tornare in Europa, al calcio italiano, però stavolta con un compito veramente grande: giocare in un gran club come il Palermo, dove darò il massimo. Questo anno è stato straordinario. Ho raggiunto molti obiettivi con lo Zulia e a livello personale, come il titolo di capocannoniere in Venezuela e competere con le grandi d’America, questo mi ha soddisfatto”.

Arteaga scorre poi i momenti vissuti in questa stagione in patria: “È stato un anno di sforzi, sacrificio e dedizione, e ora ho questa grande opportunità di continuare a crescere come giocatore e persona, e portare il nome dello Zulia e del Venezuela in alto. Devo ringraziare tante persone, in primis Dio e la mia famiglia, mia madre che è sempre stata con me e mi ha dato la forza per andare avanti. Ai miei compagni, ai miei amici, che mi hanno accompagnato nel cammino. Allo Zulia e ai suoi dirigenti, alla grande squadra formata nel 2015. Lascio molti fratelli lì. Lavorerò al massimo per un posto, so che il calcio europeo non è facile, ma darò tutto me stesso per guadagnarmi un posto e dare una mano al Palermo, che ha mostrato la sua fiducia nel mio lavoro. Sono giovane e ho molta voglia di mostrare ciò che posso fare, per Dio, per la mia famiglia, per il Venezuela e per me”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI