Tentano il furto in abitazione| Arrestati due pregiudicati - Live Sicilia

Tentano il furto in abitazione| Arrestati due pregiudicati

Ivan Marzouk, 27 anni

Salvatore De Lisi, 28 anni e Ivan Marzouk, 27 anni, entrambi palermitani e pluripregiudicati, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Prima di essere ammanettati hanno opposto resistenza con l'aiuto di alcuni familiari strattonando i poliziotti.

PALERMO – Avevano tentato di mettere a segno un furto in un appartamento di via Divisi e qualcuno si era accorto della loro presenza, lanciando l’allarme al 113. Si è conclusa con l’arresto la fuga di due giovani che all’arrivo delle volanti in via Divisi pensavano di farla franca rifugiandosi in uno stabile di vicolo Forno ai maestri d’Acqua, sempre nel centro storico.

Salvatore De Lisi, 28 anni e Ivan Marzouk, 27 anni, entrambi palermitani e pluripregiudicati, sono finiti in manette per tentato furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Quando gli agenti li hanno bloccati, infatti, hanno fatto resistenza spintonandoli. A rendere più difficoltoso l’arresto i familiari dei due, intervenuti sperando di agevolare la loro fuga.

Subito dopo, i poliziotti hanno accertato che nell’appartamento segnalato in via Divisi, in fase di ristrutturazione, i malviventi avevano già forzato la porta con un piede di porco. Avevano messo tutto a soqquadro, dai computer alla cancelleria e rovistato nei cassetti. De Lisi e Marzouk non avevano però trovato nulla di prezioso. Il primo è stato sottoposto ai domiciliari, mentre Marzouk ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale Civico. Medicati i poliziotti nei confronti dei quali i due hanno fatto resistenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI