Asp di Palermo, l'annuncio: | "Saranno stabilizzati 400 precari" - Live Sicilia

Asp di Palermo, l’annuncio: | “Saranno stabilizzati 400 precari”

I sindacati Cgil, Cisl e Uil: "Pronto il cronoprogramma. Assunzioni entro la fine dell'anno".

SANITA'
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Saranno stabilizzati i 400 precari dell’Asp di Palermo. Lo comunicano Mario Scialabba (Fp Cgil), Gaetano Mazzola (Fp Cisl) e Giuseppe Amato (Uil Fpl) che hanno partecipato all’incontro svoltosi ieri all’assessorato regionale alla Salute, con i rappresentanti dell’assessorato, il commissario straordinario dell’Asp, Daniela Faraoni e i vertici dell’azienda. “Il commissario – continuano Scialabba, Mazzola e Amato – ci ha illustrato un cronoprogramma che prevede entro il 2019, la stabilizzazione a tempo indeterminato a 36 ore settimanali di circa 400 unità (compresi i 94 posti già a selezione) di vari profili professionali (operatori informatici, ausiliari, Oss e i profili già a selezione). Per quanto riguarda i rimanenti 250 lavoratori precari, i rappresentanti dell’assessorato si sono impegnati a trovare idonee soluzioni normative per il passaggio alla stabilizzazione in altre aziende sanitarie di Palermo. Il commissario straordinario ha chiarito che in questo modo a tutto il personale contrattista verrà data la possibilità di essere stabilizzato”. Ai sindacati è stato illustrato anche un crono programma, che prevede un percorso formativo finalizzato alla stabilizzazione di 180 unità di operatori socio sanitari oggi a tempo determinato. da concludersi entro il 31 ottobre 2019. Nei prossimi giorni Cgil, Cisl e Uil incontreranno nuovamente i vertici dell’Asp per gli approfondimenti tecnici sul processo di stabilizzazione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Meraviglia…… migliaia di stabilizzati? Tutti verso il botto appassionatamente…..

    La Triplice alleanza…

    La stabilizzazione è il modo più facile per assumere raccomandati.
    Sempre agli stessi (amici degli amici) fanno contratti per anni e anni in barba alle leggi anti-precariato che pone limiti ai rinnovi e poi li stabilizzano direttamente per evitare i concorsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *