"Aspettando Scruscio..."| Minutella & co a Cinisi - Live Sicilia

“Aspettando Scruscio…”| Minutella & co a Cinisi

Musica
di
0 Commenti Condividi

Come “assaggio” della seconda edizione di “Scruscio…note di Sicilia”, il piacevole “rumore” prodotto dalla musica di qualità arriva a Cinisi, provincia di Palermo, nell’atrio del Palazzo dei Benedettini, giovedì 10 settembre con “Aspettando Scruscio…note di Sicilia”.

Massimo Minutella accoglierà i suoi amici musicisti accompagnadoli in un viaggio tra le note sotto le stelle. L’ospite più importante sarà Paolo Belli, accompagnato dal contrabbassista Diego Tarantino. Insieme a lui anche Lello Analfino, leader dei Tinturia, con Lino Costa e Giampiero Risico, rispettivamente chitarra elettrica e fiati del gruppo. All’evento partecipa anche Peppe Cubeta, voce e chitarra del gruppo Qbeta, band siciliana attiva dall’inizio degli anni novanta.

Da segnalare, inoltre, la presenza di Luigi Maria Burruano. L’attore, indimenticato padre di Peppino nel film, “I Cento Passi”, e protagonista di centinaia di pellicole e rappresentazioni teatrali che hanno fatto grande il cinema e il teatro siciliano, ritornerà a Cinisi per ricevere un premio alla carriera.

“Scruscio – spiega Massimo Minutella, ideatore e organizzatore della manifestazione con il Melangolo, che dovrebbe essere confermata il 25 e il 26 settembre – pone l’attenzione sugli artisti che mettono in risalto in qualche modo il loro legame con il dialetto siciliano”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.