Assalto a un portavalori | Scontro a fuoco, un ferito - Live Sicilia

Assalto a un portavalori | Scontro a fuoco, un ferito

Alcuni malviventi, intenzionati a saccheggiare il blindato che avrebbe rifornito l'agenzia postale Guarnaschelli nel rione Sperone, disturbati dalla presenza di una pattuglia della polizia, hanno aperto il fuoco. Uno di loro è stato colpito, non versa in gravi condizioni.

PALERMO- Conflitto a fuoco fra poliziotti e rapinatori davanti all’ufficio postale al civico 872 di corso dei Mille. Uno dei malviventi è rimasto ferito non in modo grave. Ora si trova in stato di fermo all’ospedale Buccheri La Ferla. Faceva parte del commando armato che stamani, all’apertura dell’agenzia Guarnaschelli nel rione Sperone, ha messo a segno il colpo.

Il blindato dell’agenzia Sicurtraser è arrivato intorno alle otto e mezza. Una guardia giurata è scesa con il sacco pieno di soldi da consegnare agli impiegati. È stato aggredito da dietro da un rapinatore che gli ha sfilato la pistola e il denaro. Sul posto transitava una pattuglia della Squadra mobile, una delle tante che controllano i territorio considererai a rischio. L’intervento dei poliziotti ha scatenato la reazione dei rapinatori che hanno fatto fuoco. Quattro, cinque colpi. Gli agenti hanno risposto e un componente della banda, nel tentativo di darsi alla fuga, è rimasto ferito. Gli altri sono riusciti a fuggire. C’erano almeno altre due persone. Sulla strada sono rimasti i bossoli.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI