PALERMO – In pochi secondi ha minacciato uno dei dipendenti del distributore di benzina e si è fatto consegnare i soldi. Poi ha preso di mira un altro impiegato che, per difendere l’incasso ha reagito ed è stato aggiunto da una coltellata. Un assalto in piena regola quello di cui si sarebbe reso responsabile un diciassettenne incensurato di Ciaculli, finito in arresto grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio.
E’ successo nella tarda serata di ieri, quando il giovane ha preso di mira la stazione di servizio di Bonagia insieme ad un complice attualmente ricercato: i due avrebbero raggiunto il posto a bordo di uno scooter. Velocemente sono entrati in azione, impossessandosi prima di 250 euro e passando subito dopo alle minacce nei confronti del secondo dipendente. Una reazione inaspettata quella della vittima, di fronte alla quale uno dei due giovani ha sferrato una coltellata al braccio.
A quel punto è intervenuto un agente appartenente all’ufficio di gabinetto della Questura di Palermo, che è riuscito a fermare uno dei malviventi, disarmandolo. Poi l’allarme al 113: i poliziotti sono riusciti a recuperare il bottino e a consegnarlo al titolare del distributore di benzina. L’impiegato ferito è stato soccorso invece dai sanitari del 118 ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. La dinamica del colpo, l’ennesimo che si verifica in città ai danni delle stazioni di servizio, è stata immortalata in tutte le sue fasi dalle telecamere del circuito di videosorveglianza. Le immagini potrebbero fornire un importante contributo alle indagini che puntano, adesso, all’individuazione del complice del diciassettenne.

