PALERMO – Sono arrivati a bordo di uno scooter davanti al supermercato, poi sono entrati in azione impugnando una pistola. Hanno quindi minacciato la cassiera e si sono fatti consegnare i soldi.
L’ennesima rapina in città è avvenuta oggi pomeriggio al Conad di via Michele Cipolla, nella zona della stazione centrale. E’ il secondo colpo in pochi mesi nel supermercato, dove i malviventi erano già entrati in azione a settembre.
Anche in quel caso erano riusciti a scappare con l’incasso. Entrambi con il volto coperto e due caschi da motociclista, sono fuggiti in direzione della stazione, facendo perdere le proprie tracce. La polizia ha avviato le indagini per rintracciare i responsabili, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere del supermercato.
Viviamo in uno Stato che si fa forte con i deboli e debole con i forti. I poveri disgraziati, se non pagano fino all’ultimo centesimo di tutte le tasse, rischiano di vedersi pignorare la casa, mentre a questi signori che se vanno ogni giorno a fare rapine, non succede niente, il più delle volte non si riescono nemmeno ad identificare, nonostante le telecamere. Verrebbe da dire: MA CHE SCHIFO!