Assemblea Oms approva accordo pandemico, Italia astenuta

Assemblea Oms approva accordo pandemico, Italia astenuta

Assemblea Oms approva accordo pandemico, Italia astenuta
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’Assemblea dell’Organizzazione

mondiale della sanità (Oms) ha adottato il primo Accordo

pandemico. Il documento, secondo una nota dell’Oms, mira ad un

“mondo più equo e sicuro da future pandemie” ed è il frutto di tre anni di intensi negoziati avviati “a causa delle lacune e delle disuguaglianze individuate nella risposta nazionale e globale al Covid-19”. “Oggi il mondo è più sicuro grazie alla leadership, alla collaborazione e all’impegno dei nostri Stati membri nell’adottare lo storico Accordo pandemico dell’Oms”, ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale

dell’Oms. “L’Accordo è una vittoria per la salute pubblica, la

scienza e l’azione multilaterale. Garantirà che, collettivamente,

possiamo proteggere meglio il mondo da future minacce pandemiche.

E’ anche un riconoscimento da parte della comunità internazionale

che i nostri cittadini, le nostre società e le nostre economie non devono essere lasciati vulnerabili a subire nuovamente perdite come quelle subite durante il Covid-19″. L’adozione ha fatto seguito all’approvazione dell’Accordo avvenuta ieri attraverso la votazione in Commissione da parte delle delegazioni degli Stati membri. La procedura si è conclusa con 124 voti favorevoli, nessun contrario e 11 astensioni tra cui l’Italia.

(ITALPRESS).

-Foto Fonte Ipa Agency-

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI