Nessun danno erariale, assolto l'ex sindaco di Mazara del Vallo

Nessun danno erariale, assolto l’ex sindaco di Mazara del Vallo

Era accusato di una nomina illegittima
LA SENTENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nessun danno erariale è stato causato dall’ex sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi”. A deciderlo è la Corte dei Conti sezione giurisdizionale per la Regione Siciliana, con la sentenza depositata oggi ha respinto le richieste della Procura Regionale che aveva citato a giudizio Cristaldi per un presunta nomina illegittima dell’ex Dirigente di polizia municipale, chiedendo la condanna dell’ex primo cittadino a risarcire al Comune di Mazara circa 120 mila euro a titolo di danno erariale.

La Corte dei conti ha accolto la richiesta dell’accusa assolvendo Cristaldi da ogni addebito. Alessio Muscolino, avvocato dell’ex sindaco, ha espresso tutta la propria “la Corte, sposando la nostra tesi difensiva, ha correttamente accertato che nessun danno erariale è stato patito dal comune, in quanto la nomina del dirigente risultava pienamente legittima nel periodo preso in considerazione dall’accusa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI