Il ventinovenne serbo Boris Pashanski interrompe il sogno del palermitano Antonio Comporto di accedere al tabellone principale della 14^ edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, prova del circuito Atp Challenger Tour da 64.000 euro di montepremi. Il ventiduenne siciliano, impegnato in un match che si è protratto per oltre due ore, si è visto costretto alla resa dopo una lotta punto su punto. Nel tardo pomeriggio si sono conclusi invece gli altri tre incontri del tabellone di qualificazione.
Domani mattina, con inizio per le ore 11, partiranno le gare del tabellone principale che riserveranno sorprese e spettacolo per il pubblico del Tennis Club Villa Amedeo. Su tutti gli incontri in programma gli spettatori faranno particolare attenzione a quello delle 19. Il campo centrale dell’impianto nisseno vedrà protagonista lo spagnolo Tommy Robredo, numero 5 al mondo nel 2006 e per anni punta di diamante del dream team spagnolo di Davis, che rientra a Caltanissetta dopo lo stop subito lo scorso ottobre a Vienna a causa di un infortunio al muscolo della coscia sinistra. Il campione iberico, che usufruisce di una wild card concessa dal direttore del torneo Giorgio Giordano, sfiderà il serbo Dusan Lajovic.
A testimonianza del fatto che il menù di domani promette scintille, andrà in scena il derby tutto azzurro tra la wild card palermitana Marco Cecchinato, 19 anni, ed il veneto Matteo Viola, finalista nella scorsa edizione, e soprattutto l’esordio del beniamino di casa Gianluca Naso che se la vedrà con il croato, testa di serie numero 5, Antonio Veic. Anche quest’ultimi match sono stati programmati sul campo centrale del Tennis Club. Per quanto riguarda le prime tre teste di serie: Alejandro Falla, Paolo Lorenzi e Frederico Gil giocheranno tutti nella giornata di mercoledì.