Attak nei lucchetti di una farmacia| Ritorna lo spettro del racket

Attak nei lucchetti di una farmacia| Ritorna lo spettro del racket

L'attività nel mirino si trova nella zona della Bandita. Sul posto la polizia e la Scientifica.

PALERMO – Hanno trovato i lucchetti bloccati con la colla e accedere nel locale stamattina è stato impossibile per i titolari di un’attività che aprirà a breve. Si tratta di una farmacia in cui sono ancora in corso i lavori, che si trova in via Messina Marine.

Dalla zona della Bandita è così stata contattata la polizia: sul posto sono arrivati gli agenti, hanno accertato che qualcuno ha cosparso i lucchetti con dell’attak, col chiaro obiettivo di impedire, oggi, l’apertura del negozio. Chi è entrato in azione lo ha fatto probabilmente nella notte, approfittando del buio e del minor traffico sulla strada.

Gli investigatori non escludono che dietro al gesto ci sia l’ombra del racket. Quello dell’attak è infatti, ancora oggi, uno dei metodi più frequentemente usati dagli uomini del pizzo per ribadire la propria presenza sul territorio. In via Messina Marine, stamattina, è intervenuta anche la Scientifica, per effettuare i rilievi e individuare elementi utili alle indagini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI