Austria, scatta il lockdown generale: nel 2022 obbligo vaccinale - Live Sicilia

Austria, scatta il lockdown generale: nel 2022 obbligo vaccinale

L'incremento dei positivi non si ferma e il Governo si vede costretto a decisioni drastiche
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

L’Austria ha deciso. Da lunedì 22 novembre scatterà il lockdown generale e non solo per i non vaccinati. Questa decisione è stata presa perché il numero dei nuovi positivi non vede una frenata e durerà per 20 giorni, dopo continuerà solo per i non vaccinati.

Questa, però, non è l’unica decisione presa dal Governo perché dal 2022, come annunciato dal governatore del Land Tirolo Guenther Platter “a febbraio scatterà l’obbligo vaccinale”.

“Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare”, si è rammaricato il cancelliere Alexander Schallenberg. “Ci sono troppe forze politiche che ci vanno contro”, ha aggiunto parlando di un “attentato al sistema sanitario”. 

Platter, che attualmente presiede la conferenza dei governatori austriaci, ha sottolineato l’importanza che governo e Laender ora “si muovano nella stessa direzione”. “Solo assieme alla popolazione possiamo evitare la quinta ondata”, ha aggiunto il presidente del Land Tirolo. Nelle scuole austriache torna l’obbligo di mascherina. I bambini potranno comunque restare a casa anche senza certificato medico e riceveranno “pacchetti per lo studio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI