Auto libere alla Favorita| Estate senza limitazioni al traffico - Live Sicilia

Auto libere alla Favorita| Estate senza limitazioni al traffico

La giunta vieta fino al 30 settembre manifestazioni che possano modificare la viabilità.

PALERMO – Stop a manifestazioni, sportive e non, che in estate bloccano la circolazione alla Favorita. Dal 3 giugno al 30 settembre il grande polmone verde di Palermo sarà sempre aperto al traffico: lo ha deciso la giunta Orlando con un apposito atto di indirizzo. In particolare non potranno essere concesse deroghe di nessun tipo lungo i viali Ercole e Diana e le vie della Favorita e Case Rocca.

Unica eccezione consentita la maratona di domani, 2 giugno, già programmata e pertanto non annullabile. Ma dal 2016 in poi, d’estate la Favorita non potrà ospitare alcuna manifestazioni che intralci il passaggio delle auto verso Mondello: una novità, se si considera che appena due anni fa l’amministrazione aveva provato a pedonalizzare il parco. Gli ingorghi delle ultime settimane, però, apparterranno solo al passato, visto che da ora in poi le automobili alla Favorita avranno la possibilità di scorrazzare tranquillamente per tutta la stagione balneare.

“Una misura importante – spiegano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – che anticipa il consueto piano traffico elaborato dal Comune per fronteggiare il maggiore afflusso di veicoli, in estate, nella borgata marinara. L’unica eccezione sarà fatta per un’importante maratona – concludono – che era stata già calendarizzata per il 2 giugno”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI