[…] Faraone: “Sanità siciliana, una presa in giro. Tre punti per cambiare tutto” su Live […]

[…] Faraone: “Sanità siciliana, una presa in giro. Tre punti per cambiare tutto” su Live […]
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.
Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Ma è da sempre un’autonomia differenziata in ogni ambito. La Sicilia ha fatto da sempre un pessimo uso della sua autonomia e delle sue risorse finanziarie sprecate ed utilizzate male che hanno avversato i siciliani creandone privilegi per la casta politica. La Sicilia non ha saputo utilizzare le immense risorse finanziarie dell’Unione Europea e delle risorse che lo Stato elargisce soprattutto per il cosiddetto indennizzo. Spreco, dilaniata dalla corruzione e dalla criminalità organizzata che insieme al clientelismo hanno mantenuto la povertà e la crescita economica e sociale. Non lamentiamoci. Noi Siciliani da sempre abbiamo emigrato per il lavoro e per la sanità. Forse l’autonomia differenziata potrà darci la sveglia e soprattutto alla casta politica inadeguata soltanto capace a litigare nel distribuire poltrone a persone amiche e inadeguate.
Siamo già e lo siamo sempre stati cittadini di serie B. La colpa è anche nostra perché non siamo ancora riusciti a superare il feudalesimo. Siamo rimasti succubi e servitori dei neo feudali chi approdano alla politica solo ed esclusivamente per gestire potere per interessi personali e per il loro cerchio magico utilizzando la pubblica amministrazione come se fosse di loro proprietà. È lontano a costoro di pensare agli interessi della collettività. Si auto candidano e noi come stupidi e servì li votiamo. Non hanno alcun merito e ne siamo perfettamente consapevoli, ci lasciamo strumentalizzare e a volte sfruttare. Siamo degli stupidi masochisti. Hanno volutamente creato un sistema che per avere un qualcosa che ti spetta per legge per ottenerlo siamo costretti a rivolgerci a loro. Sono profumatamente pagati troppo solo per prenderci in giro. Incapaci e corrotti. Non vedo all’orizzonte una persona onesta e capace. Grazie democrazia o meglio oligarchia.
ringraziamo tutti i meridionale che x motivi di interesse personale o per averci creduto ha dato il voto a questi razzisti .
Il SUD diventa sempre più SUD. Il Governo vara il progetto “Piano Mattei”, che ho apprezzato come idea spero non sia vuoto di finanziamenti e risultati, e nello stesso tempo approva la legge Economia Differziata che significa in fondo Regioni a due velocità. Forse la Meloni vorrà recuperare inserendo il SUD nel Piano Mattei”? SPERO CHE IL SUD PASSI A VOTARE IL 100% DEGLI ELETTORI.