Catania. Cerimonia di festeggiamento, al Palazzo di Giustizia di Catania, per l’avvocato Girolamo Arcifa. L’avvocato penalista acese ha compiuto oggi cento anni d’età, settantacinque dei quali da iscritto all’albo degli avvocati.
A festeggiare Gino – così lo chiamano amici e familiari – oggi c’erano i componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, con il presidente Rosario Pizzino, e anche il presidente della Corte di appello Filippo Pennisi, il presidente del Tribunale Francesco Mannino e il procuratore generale Carlo Caponcello.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti il presidente dell’ordine e gli avvocati Enzo Trantino, Vittorio Basile e Alessandro Patanè. In sala ad applaudire il decano dei penalisti catanesi tantissimi colleghi di tutte le età, che non hanno voluto fare mancare i loro auguri a un avvocato “esempio di serietà, dedizione alla professione e un maestro del diritto – ha detto il presidente Pizzino – che, nei lunghi anni di attività̀, ha saputo conquistarsi la stima e l’apprezzamento dell’intera comunità̀ giudiziaria catanese”.
Visibilmente emozionato, l’avvocato Arcifa ha salutato e ringraziato tutti i presenti, prima di ricevere una targa di riconoscimento da parte dei colleghi del Consiglio dell’Ordine.