'Babbo Natale non esiste': New York Times, un articolo sul vescovo di Noto - Live Sicilia

‘Babbo Natale non esiste’: New York Times, un articolo sul vescovo di Noto

Le affermazioni di monsignor Antonio Staglianò arrivano oltreoceano
IL CASO
di
2 Commenti Condividi

Arrivano oltreoceano le affermazioni del vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, che nei giorni scorsi, incontrando una scolaresca in Sicilia, aveva detto che “Babbo Natale non esiste”, suscitando qualche contrarietà tra genitori e insegnanti. Della vicenda ora si occupa anche il New York Times che ha dedicato alla vicenda un lungo articolo.

Il vescovo ‘negazionista’

Dalla storia del vescovo ‘negazionista’ l’articolo ricorda tutte le volte che in Italia c’è stata una presa di posizione contro Santa Claus da parte della Chiesa. Poi il giornale americano cita anche la reazione dei politici italiani della destra alle linee guida della Ue, poi ritirate, che chiedevano di non parlare del Natale. E ricorda che anche Papa Francesco ha definito quel documento “un anacronismo”.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Non sono d’accordo con S.E. Staglianò, io ad esempio uso festeggiare solo la notte di Halloween conosciuta anche come notte delle streghe ma non per questo sono negazionista verso altri simboli delle feste di fine ed inizio anno come ad esempio Babbo Natale e la Befana……

    Questo fortunato eletto, schermato dalle avversità di una società orrenda è una persona gretta ed insensibile…. probabilmente molto poco scolarizzata. Babbo Natale è una speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.