Bagheria, operatori al lavoro | per pulire il litorale di Aspra - Live Sicilia

Bagheria, operatori al lavoro | per pulire il litorale di Aspra

Il vice sindaco Massimo Mineo ha predisposto un piano straordinario di interventi. Una squadra di operatori interverrà per pulire le spiagge il Sarello, zona Baia dei Ciclopi, la Colonia zona Capannelle, lo Scalo zona est, lo Chalet zona lungomare, lo scalo lato ovest.

Dopo la violenta pioggia
di
1 min di lettura

BAGHERIA – A seguito dei danni causati su tutto il territorio nazionale per le piogge torrenziali dei giorni scorsi, le spiagge della frazione marinara di Aspra sono state invase da rifiuti e carcasse di ratti morti. Rispetto al fenomeno verificatosi non solo a Bagheria ma lungo tutta la costa l’amministrazione comunale ha predisposto un piano straordinario di interventi. Già da domani una squadra di operatori interverrà per pulire le seguenti spiagge: il Sarello, zona Baia dei Ciclopi, la Colonia zona Capannelle,  lo Scalo zona est, lo Chalet zona lungomare, lo scalo lato ovest. A renderlo noto il vice sindaco di Bagheria Massimo Mineo, che coglie l’occasione per ricordare che uno dei Cantieri servizio in attesa di essere finanziato riguarda appunto il servizio di pulizia delle spiagge di tutto il litorale. “Aspra merita ed ha tutta la nostra attenzione – dichiara il vice sindaco – e lo dimostrano gli interventi messi in campo lungo tutto il periodo estivo. Si può e si deve fare di più, ma ogni azione deve fare i conti con la mancanza di risorse finanziarie. Questo comunque non può essere un alibi per nessuno ne occasione per declinare responsabilità. Sono fiducioso – continua il vice sindaco – perché sulla frazione abbiamo avuto modo di sperimentare che la collaborazione tra pubblico e privato riesce a dare importarti risultati di cui beneficia un’intera comunità. Un ringraziamento particolare va a quanti senza grandi proclami e strumentalizzazioni, con discrezione e grande spirito di appartenenza, interagisce con l’amministrazione al fine di dare soluzione ai problemi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI