Ballardini prepara l'undici anti OM |Gazzi e Rajkovic possibili sorprese - Live Sicilia

Ballardini prepara l’undici anti OM |Gazzi e Rajkovic possibili sorprese

Nell'amichevole di lusso in programma domani sera al 'Barbera' contro il Marsiglia il tecnico potrebbe partire con un 4-3-3.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il tempo degli esperimenti volge al termine, da domani si inizia a far sul serio contro un avversario di livello internazionale che può esaltare i pregi di una squadra giovane e piena di promesse così come mettere a nudo tutti i difetti di un gruppo che già nel precampionato non ha esaltato in virtù di una campagna acquisti praticamente nulla e che solo nelle ultime settimane ha visto qualcosa muoversi alla voce arrivi. Per Davide Ballardini e il suo Palermo la settimana d’avvicinamento al match di domani contro il Marsiglia, nella prima ufficiale al ‘Barbera’, è stata più che particolare visti i contemporanei arrivi del difensore Rajkovic, del centrocampista Gazzi e del giovane trequartista Sallai.

Tre nuovi innesti, non certo dei titolarissimi, che daranno comunque modo al tecnico di Ravenna di effettuare delle rotazioni in due reparti nel confronto con i francesi allenati da Frank Passi, fino alla scorsa stagione assistente di Marcelo Bielsa. Negli allenamenti al Tenente Onorato Ballardini ha dunque mischiato le carte alla luce degli infortuni occorsi a Carlos Embalo, Chochev e Nestorovski riproponendo il 4-3-3 visto già nelle prime amichevoli estive con Trajkovski, Lo Faso e lo stesso Embalo in avanti e con in mediana Jajalo in cabina di regia con Hjliemark e Gazzi ai lati del croato. In difesa, unico reparto al completo, sono stati provati contemporaneamente Rajkovic e Andelkovic come centrale così come Gonzalez e Cionek con Rispoli e Morganella che saranno rispettivamente gli esterni di destra e mancino.

In attesa dell’arrivo del terzino norvegese Haitam Aleesami, atteso oggi in città per le visite mediche, sarà lo svizzero ex Basilea dunque a ricoprire il ruolo fino alla scorsa stagione occupato da Achraf Lazaar anche se non è escluso che il marocchino, ufficialmente sul mercato e in attesa di essere ceduto, possa disputare uno spezzone di partita per mettersi in evidenza. In attacco possibile il recupero per l’altro macedone Nestorovski, fermato da un trauma distorsivo alla caviglia destra nel corso della settimana, mentre più complicato veder scendere in campo Norbert Balogh. Curiosità invece intorno all’impiego del connazionale 19enne Roland Sallai, sbarcato in Sicilia da un paio di giorni. Anche nel caso dell’ex Puskas Academy, così come per Rajkovic e Gazzi, è ipotizzabile uno spezzone di gara per presentarsi al pubblico rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI