Catania, sta meglio il bambino investito da un'auto nell’Ennese

Catania, sta meglio il bambino investito da un’auto nell’Ennese

Sarebbe fuori pericolo, ma resta ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Marco di Catania, dove è stato portato dall’Umberto I
OSPEDALE SAN MARCO
di
1 min di lettura

CATANIA. La prognosi resta riservata, ma sono migliorate all’ospedale San Marco di Catania le condizioni del bambino di 9 anni investito da un’auto nel centro di Villarosa, nel centralissimo corso Garibaldi del paese. Il bambino è stato travolto dalla Fiat Bravo guidata da un giovane di Villarosa, che si è fermato a prestare soccorso. Erano le 19 di sabato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’intero materiale relativo all’incidente è stato inoltrato alla Procura di Enna, che potrebbe aprire d’ufficio un fascicolo d’. L’automobilista è stato sottoposto a tutti i controlli per stabilire se fosse sotto effetto di alcool o droghe.

Intanto trapela qualche particolare in più sulle fasi dei soccorsi, perché si era sparsa notizia di un trasferimento immediato in elisoccorso da Villarosa a Catania del ragazzino, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. In realtà il bambino è stato soccorso dall’ambulanza di Villarosa, poi dall’ambulanza Eco 2 di Enna, che lo ha trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, dove l’emergenza è stata gestita dagli specialisti del nosocomio ennese, da dove poi si è deciso, di sera, il trasferimento all’ospedale San Marco di Catnaia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI