Politica

Barbagallo: “Acqua, per la Regione sempre colpa di qualcun altro”

di

22 Settembre 2020, 12:54

1 min di lettura

PALERMO- “La tattica del Governo regionale oramai è nota: la colpa è sempre di qualcun altro. Ma il forte ritardo nella riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato in Sicilia è certamente imputabile, innanzitutto, alla Regione”.

Lo dice il segretario e deputato regionale del PD, Anthony Barbagallo, intervenendo a proposito delle azioni intraprese dall’assessorato regionale guidato da Alberto Pierobon (di cui ha dato notizia ogg Livesicilia) sulle criticità e le inefficienze del sistema idrico regionale.

Articoli Correlati
Anthony Barbagallo

“Zero in pagella”

“Il Governo Musumeci merita ancora una volta zero in pagella. Sulle inefficienze del sistema idrico in Sicilia infatti abbiamo, più volte, invocato l’istituzione di un dipartimento per l’acqua. Nel corso di questi tre anni però, non un solo impegno di spesa è stato adottato dall’assessorato guidato da Alberto Pierobon per cui le ATI sono tuttora in attesa del trasferimento dei fondi. Nè sono mai partiti solleciti nei nei confronti degli altri enti inadempienti rispetto alla legge sull’acqua pubblica del 2015. Certo, facile sparare ad alzo zero sulle Ati ma tutto ciò serve a sviare, ancora una volta, l’attenzione – conclude Anthony Barbagallo – dal drammatico immobilismo del Governo Musumeci”.

Pubblicato il

22 Settembre 2020, 12:54

Condividi sui social