Barca a vela arenata alla Playa, intervento della Guardia costiera

Barca a vela arenata alla Playa, intervento della Guardia costiera

Gli occupanti hanno richiesto soccorso alla sala operativa della Capitaneria di porto.

CATANIA. Nella mattinata di ieri, una barca a vela di nazionalità italiana, in navigazione sotto costa, è rimasta arenata su un banco di sabbia della playa di Catania.
Nell’impossibilità di liberare il natante, gli occupanti hanno richiesto soccorso alla sala operativa della Capitaneria di porto di Catania che prontamente ha inviato in zona la motovedetta S.A.R. CP 304 per prestare assistenza ai 4 malcapitati e procedere e sovraintendere alle operazioni di liberazione dell’imbarcazione. 
Grazie alle condizioni metereologiche, non particolarmente sfavorevoli, le operazioni di disincaglio si sono svolte rapidamente e senza conseguenze per le persone e l’imbarcazione.

Due diportisti sono stati messi in sicurezza e trasbordati a bordo dell’unità della Guardia costiera, mentre i restanti sono rimasti a bordo della barca a vela, che una volta liberata ha proseguito la navigazione rientrando in sicurezza verso il porto, dove ha ormeggiato presso uno dei circoli velici della città di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI