"Battiato? Se sa denunci | Votare Grillo è congelare i voti" - Live Sicilia

“Battiato? Se sa denunci | Votare Grillo è congelare i voti”

L'ex governatore, in piena campagna elettorale, accusa l'assessore al turismo: "Invece di fare chiacchiere come sono soliti fare in questo governo, si rivolga a chi di competenza". Poi chiosa su Monti e Bersani, "amici" delle banche tedesche e sul leader del Movimento Cinque Stelle.

Lombardo a Catania
di
22 Commenti Condividi

CATANIA – “A Battiato ha replicato Tranchida, dicendogli che ha detto delle sciocchezze. Se Battiato ha qualcosa da denunciare, invece di fare chiacchiere come sono soliti fare in questo governo, si rivolga a chi di competenza”. Lo ha detto il leader del Partito dei siciliani ed ex presidente della Regione Raffaele Lombardo intervenendo, a margine di una manifestazione elettorale a Catania, sullA polemica tra l’ex assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida e il suo successore Franco Battiato, che ha denunciato di avere trovato le casse dell’assessorato “vuote”.

“Se dovesse vincere l’asse Monti-Bersani faremmo gli interessi della Germania e di una certa Europa delle banche che ha già messo in ginocchio e ridotto alla miseria la Grecia e si accingerebbe a farlo anche per noi – ha proseguito l’ex governatore – Ho criticato Berlusconi in passato, ma lo critico anche ora. Ha commesso tantissimi errorii, così come ne ho fatti io, ma la Sinistra gli alleati li uccide e non ci avrebbe consentito di esistere. Con Berlusconi abbiamo la possibilità, con un matrimonio di reciproca convenienza, di esserci, di far valere la nostra autonomia e la nostra libertà”.

“Grillo, con tutto il rispetto e la simpatia che può suscitare con le sue belle battute e le piazze piene, è il congelamento del voto. Se Grillo è la protesta e la contestazione del sistema, con tutto il rispetto, devo dire che il sistema lo abbiamo contestato e messo in discussione più noi, e io da presidente della Regione, che non Grillo con le sue belle battute e barzellette”.

 


22 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Su una cosa ha ragione lombardo. musumeci prima e Schifani ora sono dei presidentucci che aspettano dispozione dall’alto. Per il resto i processi non hanno il compito di accertare la verità, ma di vedere se esistono prove certe per la condanna.

    Nessuno è indispensabile. Dovrebbe fare 100 passi indietro e dare spazio ad altri. Ha fatto il suo tempo. I Catanesi dovrebbero preferire un botto nuovo anche una donna capace e determinata e senza vincoli e condizionamenti, libera dalla vecchia politica fallimentare che non merita di essere premiata. Occorre mettere fine agli oligarchici a Catania , come a Palermo e Roma. Occorre mettere un limite ai mandati. Due bastano per rinnovare la politica.

    BASTAAAAAAAAAAA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *