BELPASSO (CATANIA) – “Abbiamo installato lo spartitraffico su via Valcorrente, al fine di separare nettamente le due corsie e migliorare la condizione di sicurezza in alcuni punti notevolmente critici”, è l’annuncio del sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.
“La strada è un’arteria di particolare rilevanza poiché collega la zona industriale di Piano Tavola con Belpasso e con la Strada Statale 121. Sulla stessa strada – spiega il primo cittadino – sono stati installati dei pali di illuminazione pubblica con sistema fotovoltaico, sulla intersezione con la 1° strada della zona industriale, e sono in programma altri gli interventi per aumentarne la sicurezza”.
La strada in questione, dal 2020 di competenza comunale, era prima di proprietà della Regione. Tra gli interventi in programma: il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche attraverso lavori di pulizia e ripristino del sistema di drenaggio; il rifacimento delle rampe di raccordo con la Strada Statale 121. Gli interventi sono finanziati grazie a contributi regionali.