PALERMO – Si è svolta questa mattina in via Astorino la cerimonia di consegna di altri di 4 magazzini, 5 ville e 1 ufficio, confiscati alla mafia, ad altrettanti enti che avevano risposto al bando pubblico emesso a novembre dal Comune. La cerimonia, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, del Capo di Gabinetto, Sergio Pollicita e degli assegnatari, si è svolta nel locale assegnato all’associazione “Labzen 2 Onlus” e delle “Borse Lab Zen 2”.
La firma dei contratti ha permesso l’assegnazione di 5 ville a “Muny Ghyana”, “Cooperativa sociale autismi”, “Associazione Narramondi Onlus”, “Centro di accoglienza per disabili Corradini” e Associazione “T con Zero”, un appartamento all’Associazione “Educazione per l’integrazione Sociale Autistici” e quattro magazzini all’Associazione “Angeli della Notte”, “Associazione Zen Energia Nuova”, “Labzen 2” e “Associazione Miscelarti”.
“Con la consegna di oggi – hanno sottolineato il sindaco Orlando e l’assessore Abbonato – salgono a 149 gli immobili confiscati alla criminalità organizzata e consegnati a Enti o associazioni per finalità sociali e culturali. Si tratta di un ulteriore grande passo in avanti rispetto al passato tenendo conto che nel 2014 gli immobili assegnati erano soltanto 90 con un incremento, quindi, pari quasi al cento per cento”.