Riposi in pace!
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questa è la seconda volta.........che parlano di province....ma nessuno le vuole.
Per adesso ci sono cambi di casacca...
Il degrado classico della città....
Nell'ambiente erano conosciuti?
Ma starà fuori per sempre o ritornerà? Chissà che al Parlamento europeo non trovi qualcuno che gli insegni che anche le missioni come la sua Devono pagare le tasse!!
Ah, ma quindi poi torna…
Oramai la smania di protagonismo supera notevolmente il desiderio di preservare la propria privacy: apparire diviene oramai una necessità primaria al pari dell’alimentazione.
Si passa dal Papa al prete comune, dal politico al magistrato, dal giornalista all’uomo di spettacolo, etc…etc.
Quasi quasi, una pausa dai media (oramai paragonabili alla dipendenza da droga) rischierebbe di compromettere i delicati equilibri esistenziali di tutti questi individui, instaurando una pressante sensazione di vuoto.
Vuoi fare del bene? fallo in silenzio, tutto il resto è “palcoscenico”.
Il palcoscenico glielo offrono i media non penso se li cerchi lui. In ogni caso rimango basito: sarebbe meglio che rimanesse a Palermo, terzo mondo d’Italia.
Ma lui non fa parte di questo mondo, è oltre
Questo è un altro che mira alla notorietà, hanno tutti uno scopo così come il medico di Lampedusa, lui aspira al Nobel per la pace, hai visto mai? Eh già con gli invasori clandestini si fa fortuna
Il Suo commento denota solo tristezza
Incredibile, un santo come Biagio Conte da sempre vicino alle giuste istanze degli Immigrati se ne va e dobbiamo invece tenerci uno come Salvini solo perchè amatissimo dagli italiani populisti, razzisti, sovranisti, suprematisti e xenofobi.
Perché nn va in missione in Africa
Vorrei sommessamente ricordare che Biagio Conte non è un prete. Che la sua Missione Speranza e Carità non c’entra con la Chiesa. Che coloro che vi lavorano sono normalissimi cittadini volontari. Hanno iniziato molti anni fa, portando coperte e cibo ai nostri concittadini che passavano la notte all’aperto, perchè non volevano andare in nessun ricovero. Poi la donazione del primo pullmino. Dopo cominciano ad arrivare i primi immigrati e questi giovani non fanno distinzione di nazionalità e colore della pelle, li aiutano come possono, grazie alle donazioni che arrivano sempre da tanta buona gente. Hanno ottenuto i locali per ricoverare tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e di attenzioni, sia palermitani che stranieri. Oggi la Missione è a Palermo una realtà importante.
ha una forza interiore e spirituale che lo spinge ad andare oltre, alla ricerca di modalita’ inedite ed impegnative per affermare i valori in cui crede e per testimoniare la Sua fede religiosa.
E’ protagonismo? esibizionismo? voglia di primeggiare?
credo che piu’ semplicemente e’ il Suo modo di essere Uomo, Testimone di fede, di scuotere la routine di tutti i giorni impegnandosi fisicamente con sforzi notevoli e talvolta pericolosi.
FRATEL BIAGIO E’ COSI’ puo’ piacere o non piacere ma e’ cosi’
Sarà la decima volta che parte, ma torna sempre.
Logico
Il tempo di fare l’ennesima esibizione x far parlare di se.
Quanto dolore , quanta amarezza nella lettura di alcuni commenti inutili , sarcastici pieni soltanto della miseria umana e morale di chi non comprende quanto amore per il prossimo esiste nelle scelte , nella vita di Biagio e della sua comunità nel dedicare ai fratelli bisognosi un pasto , un letto e quanto oltre occorre per ridare ad ogni uomo il rispetto e la dignità che sono un diritto inalienabile per essere umano a prescindere dalla razza, dal credo religioso etc… Mi chiedo come non ci rendiamo conto che oggi come mai prima in passato si respira un clima di odio , di discriminazioni che piano piano ci porteranno al fascismo.
Che tristezza !
CHE SCHIFO,IL SALVINISMO STA’ PRODUCENDO UN RIBALTAMENTO DEI VALORI ED UNO STRAVOLGIMENTO ANTROPOLOGICO DELLA SOCIETA’ ITALIANA,COME DICE CACCIARI.BIAGIO CONTE NON SI E’ SICURAMENTE ARRICCHITO E ,PER QUELLO CHE HA POTUTO, HA DATO LA POSSIBILITA’ DI SOPRAVVIVERE A SCHIERE DI DISPERATI E COSA SUCCEDE?????TANTI A DARGLI ADDOSSO CON INSULTI,ACCUSANDOLO DI MANIE DI PROTAGONISMO,ADDIRITTURA DI NON PAGARE LE TASSE!!!!!!MA QUALE TASSE DOVREBBE PAGARE LA CARITA’???????E’ GIUNTO IL TEMPO DI NON GIRARSI DALL’ALTRA PARTE E DI PARLARE CHIARO E LO CHIEDO RISPETTOSAMENTE PURE AI GIORNALISTI DI LS, ANCHE A RISCHIO DI NON VEDERE PUBBLICATO QUESTO COMMENTO.DI CONSEGUENZA EGREGIO SALVO CASSARA’,PALERMITANO,ALESSANDRO,ANTOINE,NESSUNA MERAVIGLIA, PIRAGNA,IO,MI FATE ENORMEMENTE SCHIFO E MI AUGURO IN FUTURO FACCIATE SCHIFO ANCHE A CHI ,RAVVEDENDOSI, RIPORTERA’ L’ITALIA NEL MONDO UMANO E CIVILE.
ahahha
Non dice mai che non torna. ahahah
Andrebbe chiusa come il Cara di Mineo
Il commento sempre pertinente e acuto del solito pesce @Piragna dice: “Sarà la decima volta che parte, ma torna sempre”…Ma quando tu parti, poi non torni pure tu?
Vai dal tuo sindachello
L’odio c’è sempre stato con o senza Biagio.
Perchè disse l’Africa si trova a Palermo.
Meglio Biagio almeno lui non cerca voti.
Biagio, portami le calamite per il frigorifero quando torni dalla vacanza
…si, ma perché grida?
Al di là di come si pensa , questo uomo merita solo rispetto- Andare a strumentalizzare quello che fa e come lo fa è semplicemente vergognoso-
Questa persona ha fatto molto aiutando gli ultimi e di questo dobbiamo essergli grati. In lui, però, non ho mai trovato l’umiltà francescana.
@panorrmos hai ragione. Io parto e torno ma non sono ne Fra Biagio ne panormos. Sono un povero illustre sconosciuto.
IO NON HO SINDACHELLI,HO SOLO UNA COSCIENZA.SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHE LA VISTA NON MI CONSENTE IL MEGLIO CHE CONSENTE A VOI.