Milanese doc, ma con un cuore che emana riflessi solo rosanero. Capitan Biffi, rintracciato da Livesicilia, segue sempre la sua vecchia squadra, ha ancora amore e stima per quei colori che non ha mai tradito. Quando si parla di Milan-Palermo e soprattutto quando si parla di questa sfida in Coppa Italia, viene sempre in mente il 31 agosto del 1994, ossia quando il piccolo Palermo mise al tappeto il grande Milan. È vero che con il passare degli anni e soprattutto con le prestigiose vittorie ottenute dai rosanero quel ricordo ormai è stato inserito nella categoria “inguaribili nostalgici”, però è sempre un piacere ascoltare le sensazioni di una bandiera come Biffi.
“E’ passato tanto tempo e soprattutto è cambiato anche il Palermo. I rosanero adesso fanno parte del grande calcio e prima sicuramente non era così. Credo che il Palermo abbia ottime possibilità di approdare in finale. Il Milan è una grande squadra, ma sta per vincere il campionato e quindi potrebbe rilassarsi in Coppa. Giocheranno coloro che sono stati impegnati meno, Allegri concederà un turno di riposo a tutti quelli che hanno tirato la carretta fino adesso. Il Palermo può sfruttare questa chance, ha un’occasione storica e credo che ce la farà. Punto sui rosanero, naturalmente tiferò per loro. Rossi poi che è un mio amico, sta facendo giocare questa squadra come prima. A Roma ho visto un ottimo calcio, e soprattutto ho visto una vittoria”.
Biffi è “innamorato” degli schemi e del calcio Rossiano: “Sta tornando il vero Palermo. Non avevo dubbi sul lavoro e sulla serietà di Delio. Lui quando allena dà sempre il 100%, è una garanzia. Gli auguro di giocarsi una bella finale a Roma e di alzare al cielo questa Coppa Italia, che farebbe compagnia a quella Coppa di serie C che vincemmo parecchi anni fa”. Biffi non sa che quel trofeo fu trafugato qualche anno fa. Lo avvisiamo dell’insolito furto: “Incredibile, non ci voglio credere. L’unico trofeo e lo rubano pure…(ride). Speriamo di sostituirlo allora con una coppa più prestigiosa”.
Biffi torna sulla sfida di mercoledì e etichetta Pinilla come possibile man of the match: “A Roma è stato straordinario. Se Rossi lo farà giocare titolare sarà lui la grande minaccia per il Milan. È un attaccante completo, non gli manca niente. Sta tornando anche il vero Hernandez. E poi c’è sempre Miccoli. Comunque scommetto su Pinilla…”.