Bilancio, all'Ars tutto rinviato: si esaminano le coperture - Live Sicilia

Bilancio, all’Ars tutto rinviato: si esaminano le coperture

Riunione nel pomeriggio col dirigente della Programmazione. Armao: tutto chiarito.
LA SEDUTA
di
2 min di lettura

Colpo di scena a Sala d’Ercole. Salta la seduta dell’Aula che doveva affrontare il bilancio della Regione. Il presidente Gianfranco Micciché ha aggiornato i lavori a domani mattina. Il presidente della commissione Bilancio e relatore del ddl Riccardo Savona oggi pomeriggio si vedrà con il dirigente generale della Programmazione Lasco per analizzare alcuni aspetti relativi alle coperture con fondi europei, “Servono solo alcuni chiarimenti, in un paio d’ore sarà tutto risolto”, assicura con ottimismo Savona. Ma intanto l’Aula si ferma e tutto si rimanda a domani. Si affronterà prima il bilancio e poi toccherà alla finanziaria. Sono in tutto una ventina gli emendamenti al ddl di bilancio della Regione presentati dai diversi gruppi parlamentari in vista dell’esame del testo in aula. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto oggi a mezzogiorno. Il termine per gli emendamenti al ddl di stabilità scade, invece, a mezzanotte. 

Armao: tutto risolto

Arriva a stretto giro una nota dell’assessore all’Economia Gaetano Armao: “Al termine di una breve riunione tra il presidente della commissione bilancio dell’ars, Riccardo Savona e l’Assessore all’Economia Gaetano Armao è stato concordata la mera rettifica di una disposizione riguardante una singola posta di bilancio che, peraltro, non comporta modificazione alcuna dei saldi. Alla riunione erano presenti i dirigenti del Bilancio e della programmazione. Nessun problema quindi, sui documenti finanziari che erano e rimangono pronti per l’esame dell’aula”.

Lupo: fare chiarezza

“Le parole con le quali il presidente dell’Ars Miccichè ha rinviato il voto sul bilancio della Regione, ci preoccupano. Ancora una volta il governo si muove con un’inquietante approssimazione, Musumeci dica subito e con chiarezza quali dubbi sono emersi sulla copertura dei capitoli di spesa dopo l’approvazione del bilancio in commissione”. Lo dice il capogruppo PD Giuseppe Lupo. Oggi all’Ars si sarebbe dovuto votare il bilancio della Regione ma la seduta è stata rinviata dal presidente Gianfranco Miccichè, il quale ha detto che sono emersi “problemi sul bilancio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI