Bimba beve metadone| In Rianimazione a 3 anni - Live Sicilia

Bimba beve metadone| In Rianimazione a 3 anni

I genitori hanno portato la bimba all'ospedale Di Cristina. Sul posto la polizia.

PALERMO – Ha bevuto del metadone, forse accidentalmente. Adesso è in gravi condizioni una bambina di tre anni che è tata trasportata all’ospedale dei Bambini. E’ successo stamattina, quando due giovani genitori sono arrivati al Di Cristina con la piccola che a casa si era sentita male: ha cominciato a tossire e a vomitare.

Una volta visitata dai medici, che hanno subito disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione, è stata contattata la polizia. Gli agenti si sono recati anche nell’abitazione della famiglia per sequestrate la bottiglia in cui si trovava la sostanza, che sarebbe stata somministrata per errore alla bimba: i poliziotti stanno indagando e raccogliendo tutti elementi per ricostruire cosa sia esattamente successo nell’appartamento e capire perché venisse utilizzato del metadone. In base a quanto raccontato dal padre e dalla madre, la figlia aveva la febbre e la sostanza sarebbe stata scambiata per sciroppo.

Nel frattempo in ospedale proseguono le analisi sulla bimba, che viene tenuta sotto stretta osservazione. Il 3 novembre scorso una bambina di soli nove mesi era stata ricoverata in condizioni gravi, sempre al Di Cristina, perché aveva inghiottito dell’hashish. La madre l’aveva lasciata da un’amica, la sera prima, ma al suo ritorno l’ha trovata con degli involucri in bocca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI