Felice epilogo per la vicenda che ha coinvolto una famiglia di Sinigo, in Alto Adige. Una bimba di due anni e mezzo, senza che i genitori se ne accorgessero, si è allontanata nel bosco di notte. La piccola è stata fortunatamente ritrovata sana e salva dopo momenti di grande apprensione.
La famiglia ha lanciato l’allarme intorno alle 21 di ieri, 11 ottobre, dopo aver notato l’assenza della bambina. Le ricerche sono partite immediatamente con il coinvolgimento di circa cinquanta soccorritori e unità di cani molecolari. Dopo un’ora di intensa ricerca, la bambina è stata ritrovata e riportata ai genitori.
La piccola, che vive con la famiglia in un maso, si era avventurata nel bosco sfuggendo al controllo di mamma e papà che l’hanno riabbracciata dopo ore di paura. Per celebrare il lieto fine, i genitori hanno offerto una bevanda calda sia alla bambina che ai soccorritori, chiudendo così con sollievo questa avventura notturna.
Una storia simile è avvenuta in Sicilia meno di un mese fa, quando la stessa sorte è capitata a una famiglia di Catania il cui bambino di nove anni era scomparso mentre era con la madre.

