CATANIA – Filippo, un bimbo di soli 6 mesi di Agira, in provincia di Enna, è morto questa mattina all’ospedale Cannizzaro di Catania. Una tragedia avvenuta, secondo le poche notizie che trapelano, per un incidente a casa. Il piccolo sarebbe caduto da un fasciatoio.
Immediatamente è stato condotto all’ospedale di Enna. Ma, a quanto è stato riferito, giunto all’ospedale Umberto I, vista la gravità della situazione, si è deciso per un trasferimento in elisoccorso a Catania.
All’ospedale Cannizzaro, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma non c’è stato nulla da fare.
Il sindaco di Agira Maria Greco, ha espresso il suo cordoglio e vicinanza alla famiglia: “Non ci sono parole dopo una simile tragedia, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo – afferma -. Ci stringiamo a loro nel cordoglio, che è il cordoglio di tutti noi”.
L’inchiesta
La procura di Enna ha aperto un fascicolo sulla morte del piccolo Filippo. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa che la procura decida se procedere o meno all’autopsia. Il bambino era stato sottoposto a due interventi in neurochirurgia per provare ad arginare i versamenti cranici.