Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Birgi ce la farà. Più rotte …. più passeggeri.
Il collegamento con Bolzano significa aprire un rapporto tra la Sicilia ed una parte d’Italia e dell’Austria che trascorre le vacanze sull’Adriatico.
Gli operatori turistici del bacino d’utenza di Birgi possono cominciare a darsi da fare per offrire l’alternativa.
Si può cominciare da lì.
Bolzano è un aeroporto morto. Non ha traffico aereo. Le persone del Trentino alto Adige volano da Innsbruck e da Verona. È una tratta che nasce già morta
La verità è nuda e cruda. La compagnia inizierà con Trapani. Attenzione, ci sono però flussi di traffico stagionali che aeromobili idonee per n. passeggeri potrebbero rendere sostenibili! Potrebbe diventare una tratta di nicchia, dipenderà dalle tariffe.