MILANO – La Sicilia è presente alla Bit di Milano anche quest’anno. “Apriamo questa nuova edizione della Borsa internazionale forti dell’Oscar del Turismo-MHR Awards quale migliore destinazione turistica d’Italia, riconoscimento di cui siamo veramente orgogliosi perché dimostra che il governo regionale ha lavorato bene per arrivare a questo risultato”, ha detto l’assessora regionale al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata, oggi, all’inaugurazione dello stand della Regione Siciliana.
Amata: “Presenze 2024 in positivo”
“Uno stimolo ad andare avanti in questa direzione per il 2025 – ha aggiunto -. Domani mattina renderemo noti i dati sulle presenze turistiche del 2024 che, vi anticipo, sono assolutamente positivi. Inoltre presenteremo il calendario degli eventi di quest’anno e tutte le iniziative che abbiamo messo in campo per attirare nuovi visitatori”.
Lo stand della Sicilia alla Bit di Milano
Per la Sicilia un’area ampia complessivamente 1.100 metri quadrati, che accoglie i visitatori all’ingresso del padiglione espositivo con un grande palco dedicato a talk e conferenze, interamente circondato da ledwall che regalano un’esperienza immersiva nelle atmosfere, nelle immagini e nei colori della Sicilia. Domani mattina, alle 11:30, è prevista la conferenza stampa con il presidente della Regione Renato Schifani per presentare i dati delle presenze turistiche nel 2024 e illustrare il piano di destagionalizzazione ‘Sicilia d’inverno’.
La Sicilia esporrà anche le sue bellezze naturalistiche. La Regione, attraverso il Sistema delle Aree Naturali Protette, si prepara a essere protagonista. “La Sicilia, con il suo straordinario patrimonio naturalistico e culturale, si candida a essere una meta d’eccellenza per il turismo naturalistico in Europa”, afferma l’assessora regionale al territorio e ambiente Giusy Savarino.