Blitz tra la Cala e il teatro Massimo | Multati 36 parcheggiatori abusivi - Live Sicilia

Blitz tra la Cala e il teatro Massimo | Multati 36 parcheggiatori abusivi

Giro di vite dei carabinieri: sanzioni per quasi trentamila euro.

Palermo
di
48 Commenti Condividi

PALERMO – Blitz contro i parcheggiatori a Palermo. I carabinieri hanno multato trentasei abusivi, con una sanzione di 772 euro a testa per un totale di 27.792 euro. I militari hanno monitorato a lungo le zone “nevralgiche” del capoluogo siciliano, in cui l’obolo agli automobilisti viene chiesto con più frequenza.

I parcheggiatori si avvicinavano a coloro che stavano per lasciare la propria auto e chiedevano da uno a due euro per un posteggio sicuro. I controlli e le multe sono scattati nella zona Cala, piazza Marina, piazza Borsa, via Volturno alla stazione ferroviaria e nei pressi del Policlinico “Paolo Giaccone”.

I trentasei denunciati, tutti palermitani, di età compresa tra i quaranta e i cinquanta anni svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza da scuole, ospedali ed uffici pubblici.


48 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Anche via gen. le Di Maria non scherza come centro per l’impiego

    Anche Piazza Castelnuovo e dintorni è una zona da controllare perchè anche se i parcheggiatori abusivi non sono extracomunitari è probabile che facciano a parte della stessa rete di controllo delle attività illecite (magari sono pagati un poco meglio, anche perchè sono li, sempre gli stessi, da anni). Per gli automobilisti certamente sono molto più pericolosi degli extracomunitari della zona di via XX Settembre. Il lato sx di Via Giovanni Guarino Amelia (che parte da Piazza Castelnuovo) è tutto in divieto di sosta con zona rimozione ma è sempre occupato dalle auto di automobilisti che pagano caro per parcheggiare perchè ritengono che i pargheggiatori riescono a non farli multare (in effetti non ho mai visto il carro attrezzi nè le multe nei tergicristallo) mentre negli stalli dell’Apcoa alcuni parcheggiano senza pagare il ticket perchè i pargheggiatori abusivi, a chi paga bene, garantiscono che in caso di controlli provvederanno loro a mettere il ticket per evitare la multa (basta stare ad osservare quando passa l’operatore Apcoa per accorgersi del sistema adottato).

    A prescindere e lo detto tante volte,se si vuole togliere questa PIAGA DEI POSTEGGIATORI ABUSIVI,basta che il Sindaco e la Giunta facciano una legge Comunale,facendo sì che chi da soldi a questa gente,viene multato di 500 Euro,vedete che spariranno tutti. aggiungo altresì che via Galileo Galilei, e divisa a tronconi da QUESTI AFRICANI e nessuno fa niente per scoragiarli.Sono convinto che quanto dite nell’articolo possa corrispondere a verità.

    Capisco che occorre documentare il tutto con delle prove ma una simile indagine risulterà molto lunga e farraginosa nel frattempo occorre stangare i soldati sulle strade giorno per giorno in attesa di scoprire i capi che ovviamente appena scoperti e arrestati verranno subito sostituiti da un familiare

    L’ipotesi di reato sono: “intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro”. Quindi, questa attività abusiva la consideriamo “sfruttamento del lavoro” da parte dei “caporali”. Ma quale lavoro! Questa è pura estorsione! Sono delinquenti che vanno sbattuti in galera e non ai domiciliari. Speriamo che al momento delle votazioni la gente si ricorderà di questa sinistra che ha portato l’Italia al disastro.

    … e via umberto giordano di fronte Chioschetto Stancampiano?via puccini,largo carissimi nei giorni di mercatino-Pagode Notarbartolo? non li vedete puntualmente piazzati sotto l’albero,lungo la via U. Giordano e Puccini?

    Fatevi un giro e capirete che la gente preferisce i posteggiatori immigrati rispetto ai posteggiatori locali. I posteggiatori immigrati sono molto piu’ tranquilli e gentili (salvo eccezioni).

    Wwww forse finalmente qualcosa si muove !!

    La cosa che non capisco e’ che i parcheggiatori sono sotto cli occhi di tutti ,fanno estorsioni controllano il territorio sono assoldati dal capo zona, polizia carabinieri etc etc li vedono preferiscono girare inutilmente con le volanti per la citta’ sprecare denaro pubblico e non combattere il fenomeno.Penso che il Prefetto o chi comanda dovrebbe responsabilizzare i commissariati di zona in pratica chi controlla la zona e’ responsabile di quello che accade, naturalmente delle cose visibili come i PARCHEGGIATORI ABUSIVI E I VENDITORI ABUSIVI ETC ETC. fino a quando non adotteranno questo sistema ne parleremo sempre inutilmente.

    P.zzale Giotto e via Giotto. O paghi o, bene che ti va, trovi la macchina ciunnata con il chiodo, male che ti va, avevi una macchina.

    Si parla sempre, ma non si prende mai un provvedimento

    Questi sono tra i più pericolosi perchè stanno attenti a non esporsi direttamente all’accusa di estorsione anche solo nella forma del tentativo ma se non paghi poi ti accorgerai dei danni fatti in modo che difficilmente ci si accorge subito e comunque non puoi accusarli direttamente perchè non si può provare che siano stati loro (e comunque solo a guardarli o sentirli parlare si ha l’impressione che non hanno nulla da perdere e quindi non conviene contrastarli apertamente). Meglio lasciare la macchina in una zona vicina ma non dove operano costoro. Poi c’è davvero da chiedersi perchè i Vigili Urbani vanno a multare spesso dove non ci sono pressanti necessità e raramente passano da piazza castelnuovo (il carro attrezzi, confermo, mai visto)

    E’ chiaro che il dislocamento delle zone ,dove applicare il pizzo per posteggiare ,è dettato da una regia ben precisa ,gestita a mo di caporalato mafioso ,fatto fuori uno viene subito rimpiazzato da un altro, daltronte chi gestisce non rischia quanto i posteggiatori , le indagini dovrebbero puntare sui nomi di queste persone , una volta arrestati si decapita questo odioso pizzo giornaliero.

    Mi viene da ridere

    «Abusivi di tutti i posteggi urbani e interurbani, unitevi!»

    (Totò nel film “Totò Peppino e la dolce vita)

    Questa piaga del parcheggiatore abusivo esiste solo nel meridione perche’ le istituzioni preposte al controllo sono compiacenti .Sindaci,Polizia Carabinieri Finanza Questori Prefetti si girano dall’altra parte e lasciano campo libero a questi “estortori”.E’ come la prostituzione in strada :le prostitute esercitano tranquillamente in mezzo alle vie e lungo intere strade e nessuno interviene seriamente .Ogni tanto qualche multa qualche denuncia qualche foglio di via,ma l’indomani peggio di prima.Ma allora c’è da chiedersi:ma sono troppo bravi e capaci i governi delle altre regioni e Paesi o siamo degli inetti e incapaci noi?Credo la risposta sia ovvia.

    A me che spesso devo parcheggiare temporaneamente in quella zona e soprattutto a Piazza castelnuovo non viene da ridere: finalmente si muove la Procura! Spero che ciò induca i Vigili Urbani e la Polizia a moltiplicare i controlli per rendere la vita difficile sia alla manovalanza sia a queli che gestiscono il sistema

    I Carabinieri e le altre forze dell’ordine, la polizia municipale, comincino a fare sloggiare i venditori abusivi dalle strade, compresi quelli fissi che ogni giorno negli stessi posti arrostiscono carne di non so quale animale, precedentemente tenuta nelle stalle o a terra nei magazzini sudici e poi data a mangiare a persone inconsapevoli. Perchè lo Stato a Palermo tollera che vengano commessi questi gravissimi reati contro la salute pubblica, alla luce del sole e davanti a tutti? Perchè lo Stato no fa il suo dovere? O è solo buono a tartassare la gente onesta?

    Nel momento in cui un vigile urbano omette di fare il suo dovere verso un posteggiatore abusivo, facendo finta di nulla, non dovrebbe profilarsi un reato di favoreggiamento e di omissione di atti di ufficio?
    E se un cittadino riprendesse questi Vigili Urbani che omettono di fare il loro dovere e pubblicasse tutto su Youtube, non vi sarebbero gli estremi per una azione penale obbligatoria una volta che la notizia venisse conosciuta da un giudice?
    Fuori dai ranghi della polizia municipale eventuali personaggi ambigui o dai traffici loschi!

    Il parcheggio abusivo è una cancrena già preoccupante per Palermo. Il guaio è che l’abbiamo presa alla leggera, abbiamo sottovalutato le conseguenze. E’ già diventato un onere imposto con la forza. Occorrono misure serie e interventi di pubblica sicurezza a protezione dei cittadini. La cancrena dell’abusivismo si estende a tappeto e prende il perimetro territoriale della città con particolare riguardo il centro viario. Non basta e non è sufficiente il rifiuto del cittadino. Occorre una vigilanza territoriale. La municipalità di Palermo deve attenzionare il problema senza più attendismo e superficialità. Io dico attenzione. Non riesco a capire a chi si aspetta!

    E con questo? La logica di quanto dice mi sfugge

    La filosofia è “vivi e lascia vivere”. Non vedi finanzieri in divisa comprare pane dagli abusivi la domenica? Io li ho visti!

    “Questa sinistra che ha portato l’Italia al disastro”… Lei dev’essere appena precipitato sulla Terra da Marte – gentile “Mario1″… Per questo si è perso la rivoluzione liberale del ’94, che ha prodotto la fine del terrore comunista in Italia e dunque il trionfo delle libertà individuali e d’intrapresa… Sorprendente – gentile “Mario1. Lei è davvero sorprendente…

    si, come il posteggiatore tunisino (presunto) violentatore di bambine oppure il gruppo di clandestini abusivi che taglieggiano gli automobilisti a piazza magione.

    petrus,
    se si riferisce a Berlusconi, potrebbe avere qualche ragione. Ma il cambio con questa classe politica abusiva di sinistra, a partire da Monti, non credo che abbia prodotto ricchezza e libertà in Italia. Povertà e nuovi schiavi chiamati immigrati.
    Se ha pazienza e volesse leggere il pensiero di una persona (che non sono io) che ha vissuto gli anni “70”, si renderebbe conto di chi stiamo parlando.
    “Che aggiungere? Ho vissuto da universitaria gli Anni ’70 e ricordo bene gli agguati dei figli di papà automuniti (a quei tempi solo pochi potevano permettersi l’automobile personale) e con cameriera a casa. Erano spesso fuoricorso ignoranti e ben pasciuti, bravi solo a menar le mani contro Polizia e Carabinieri. Per nascondere la loro pochezza si accodavano agli operai Fiat in corteo permanente, spesso senza una vera ragione, scimmiottando una protesta di cui non conoscevano i motivi. Il nemico, il fascista, era chi, come me e tanti altri, voleva studiare, dare esami, laurearsi in fretta, perchè le tasse universitarie erano alte, per chi aveva reddito fisso tassabile alla fonte, e sapeva dei sacrifici e delle privazioni che la famiglia doveva affrontare per mantenere uno studente fuori sede. Oggi, dopo quarant’anni, ritrovo lo stesso clima di allora, la stessa violenza becera, la stessa ignoranza. Peccato che tutto ciò sia il risultato di una politica vile e senza cultura che, non sapendo affrontare i problemi reali del Paese, si nasconde dietro un falso problema. Spero solo che questo non sia l’inizio di un cammino di negazione delle libertà personali. I nostri giovani si meritano di più e di meglio.”
    Paola Baltaro

    Penso e ne sono convinto, che il fenomeno dei posteggiatori abusivi ( ma perchè esistono quelli autorizzati ? ) così come quello relativo ai venditori ambulanti, in ogni dove, di tutto e di più, in una realtà come Palermo, non potranno mai essere debellati! Chi deve vivere necessariamente la città, sa benissimo che le Istituzioni sono assenti, non c’è campo, tranne qualche sporadico ed inutile provvedimento, cha ha il sapore della presa per i fondelli! Non c’è nessuna volontà di intervenire efficacemente, in quanto trattasi di assumere posizioni impopolari e nessuna Amministrazione panormita è disposta in tal senso! Quindi rassegniamoci, oppure, chi può farlo, si sposti fuori città!

    Non ci vuole niente a individuare i “caporali”!
    La Polizia saprebbe come fare.

    ….non c’è alcuna volontà politica di eliminare questa estorsione ai danni dei cittadini.
    le istituzioni li lasciano liberi di guadagnarsi il pane estorcendo con la prepotenza .
    se veramente si riuscisse a liberare le strade da questa piaga, l’indomani tutti gli ex posteggiatori abusivi, sarebbero sotto il Palazzo del Sindaco a pretendere sempre con la prepotenza, un posto di lavoro, quindi per la pace di tutti, è meglio lasciarli per strada a guadagnarsi la pagnotta con il pizzo e non avere certe problematiche……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *