ROMA – “Da qui a 15 giorni tutta Italia o gran parte d’Italia sarà gialla, pensiamo a restrizioni puntuali per il periodo delle feste che non ci fanno allentare i nostri comportamenti”: lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. Nella sua informativa al Senato, il ministro Speranza ha sottolineato la necessità di ‘disincentivare gli spostamenti tra regioni il 25, 26 e primo gennaio e limitare anche gli spostamenti tra comuni’. La distribuzione dei vaccini avverrà con il coinvolgimento delle forze armate, ha puntualizzato Speranza. Il vaccino sarà somministrato gratuitamente a tutti gli italiani. Con l’ampliarsi della campagna saranno coinvolti ambulatori, medici di famiglia, sanità militare. Cuore della campagna vaccinale sarà tra la prossima primavera e l’estate. Riconfermato impianto regioni a 3 colori. Disincentivati nel periodo natalizio gli spostamenti internazionali. Distanze tra i capigruppo di maggioranza su alcuni aspetti del nuovo dpcm.
Boccia: “Tra 15 giorni Italia gialla: il Paese ripartirà il 7 gennaio”

Parla il ministro per gli Affari regionali
CORONAVIRUS
di
redazione
1' DI LETTURA
1 Commenti
Condividi
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Tags: boccia · Coronavirus
Se lo facessero dire ai medici ed infermieri in prima linea sarebbe troppo serio per loro?