Bolzoni: “Sono qui per vincere | Il Palermo? Una corazzata”

di

02 Agosto 2013, 13:13

2 min di lettura

PALERMO – Capelli lunghi, sguardo di chi già vorrebbe giocare partite che contano, concentrato al punto giusto: Francesco Bolzoni è l’ultimo arrivato in casa Palermo ma si fa notare subito per la sua personalità. Arriva dal Siena, a volerlo in rosanero è stato direttamente Rino Gattuso. Oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione, Bolzoni ha parlato innanzitutto del suo nuovo allenatore: “Sono felice che mi abbia voluto e sono contento di essere con lui – dice Bolzoni – sono contento di essere qui con i nuovi compagni. L’Inter? Spero si ricrederà… Penso che il mister anche se è alle prime esperienze in panchina ha fatto tante di quelle partite tra serie A e Champions che non avrà problemi. E’ una scommessa, ma ha tutte le caratteristiche per far bene”.

Bolzoni è un centrocampista cresciuto nel vivaio dell’Inter, sa costruire gioco e spezzare la trame avversarie, insomma un attore della mediana moderno che si spinge spesso in avanti: “Noi dobbiamo correre e recuperare palloni, poi lì davanti ci penseranno i nostri attaccanti ai quali dovremo dare una mano. Mi piace spingermi avanti col pallone, credo che mi troverò bene con i compagni. Principalmente le mie caratteristiche sono corsa e recupero palloni, poi anche qualche inserimento in fase offensiva. Sono un mediano classico. Questo è il quarto anno che gioco con Troianiello, mi ha fatto molto piacere ritrovare Terzi, altro ex compagno nel Siena, e anche il direttore Perinetti. Spero sia di buon auspicio”.

Articoli Correlati

Il Palermo è atteso da un calendario tosto: cinque trasferte nelle prime otto giornate, il Modena alla prima: “Noi dobbiamo pensare a fare bene e tornare in serie A. Andiamo subito ad incontrare squadre toste e questo può aiutarci per capire il livello della preparazione. L’inizio penso proprio che sia quello giusto per noi”. Ecco la ricetta per essere protagonisti: “Ci vuole continuità e concentrazione, voglia di non mollare mai. Come qualità non penso che saremo inferiori a molti, serve voglia e costanza. Dobbiamo essere intelligenti, scendere in campo sempre come se giocassimo contro una big della serie A. Per noi deve essere una motivazione essere considerati una corazzata”.

Pubblicato il

02 Agosto 2013, 13:13

Condividi sui social