Bomba d'acqua a Palermo: fiumi e persone bloccate VIDEO

Bomba d’acqua a Palermo: fiumi e persone bloccate VIDEO

I sommozzatori hanno dovuto liberare alcuni automobilisti bloccati all'interno delle proprie vetture

TERMINI IMERESE (PA) – Forti temporali e disagi a Palermo e provincia. Diverse strade si sono trasformate in veri e proprio fiumi causando problemi alla circolazione veicolare.

I maggiori disagi, al momento, si registrano a Termini Imerese che è stata investita da un vero e proprio naufragio. Nella città della provincia di Palermo sono dovute intervenire due squadre di sommozzatori, che hanno liberato le persone bloccate all’interno delle autovetture. Tra le strutture allagate vi è anche il palazzetto dello sport, che ha costretto le persone a fuggire prima che il livello dell’acqua salisse in modo tale da causare ulteriori danni. A Trabia si è anche abbattuta una forte grandinata.

LEGGI ANCHE: “Rischio alluvioni d’autunno”, l’allarme della Protezione civile

Il maltempo non ha risparmiato la città di Palermo che, come spesso accade, alle prime piogge finisce sott’acqua. Tra le strade allagate c’è via Ugo La Malfa perché la pioggia non riesce a defluire correttamente a causa dell’intasamento dei canali, ma le piogge erano comunque attese e si sarebbe potuto provvedere alla pulizia dei sistemi fognari.

Enormi disagi si stanno registrando anche nel quartiere di Mondello, con gli abitanti che sanno benissimo che ogni volta che piove in città loro devono fare i conti con gli allagamenti, così come accaduto nel quartiere Zen. Problemi lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Leroy Marlin, con le automobili costrette a rallentare per via degli allagamenti che non consentono la marcia regolare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI