Bombardamenti francesi |sui bunker dei jihadisti - Live Sicilia

Bombardamenti francesi |sui bunker dei jihadisti

Proseguono gli scontri in Mali tra le truppe francesi e i qaedisti locai. L'aviazione di Parigi ha bombardato nella notte alcune zone in mano agli estremisti islamici, uccidendo uno dei capi delle tribù estremiste. Sembrerebbe anche, che nella notte le truppe francesi siano arrivate nei pressi di Timbuctù, nel nord del paese.

BAMAKO – Timbuctu è stata raggiunta dalle truppe francesi. La città nel nord del Mali, divenuta una delle roccaforti dei qaedisti, secondo una fonte anonima, è adesso assediata dalle truppe franco-malesi. Sembrerebbe che non ci sia stata nessuna resistenza, almeno finora, da parte dei fondamentalisti islamici.

Diverse posizioni in mano ai terroristi sono state bombardate dall’aviazione francese nell’estremo nord del paese, è andata così distrutta l’abitazione del capo di un gruppo armato, conosciuto come Ansar Diner. Secondo le fonti di sicurezza locali la casa sarebbe stata completamente distrutta dalle bombe.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI