In Sicilia arriva il bonus lavastoviglie: cos'è e come richiederlo

Bonus lavastoviglie, pubblicato l’avviso della Regione: come richiederlo

La procedura di richiesta sarà articolata in due fasi
IL DECRETO
di
1 min di lettura

PALERMO – Via alle istanze per il Bonus lavastoviglie. Il dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso pubblico con cui vengono indicate le modalità e la tempistica per richiedere il contributo a fondo perduto per l’acquisto, nel periodo tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025, di una lavastoviglie destinata ad uso domestico. Il beneficio è riservato ai residenti in Sicilia. 

Bonus lavastoviglie, la procedura

La procedura di richiesta del contributo sul portale informatico si articolerà in due fasi.

La prima fase, dalle ore 12 del 27 giugno 2025 e sino alle 12 del 18 luglio 2025, consente la registrazione anagrafica del richiedente, la compilazione, il caricamento della documentazione richiesta e l’invio della domanda.

La seconda fase di “click day” sarà aperta dalle ore 12 del 21 luglio sino alle 12 del 23 luglio 2025: in questo frangente il cittadino potrà richiedere di partecipare alla graduatoria. A conferma il richiedente riceverà una Pec di avvenuta partecipazione, corredata dall’apposito numero di protocollo.

Chiusa la procedura on line, il dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti avvierà l’istruttoria delle domande pervenute in ordine cronologico fino all’esaurimento del budget finanziario, pari a 196 mila euro, ed elaborerà una graduatoria. 

Come presentare la domanda

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente per via telematica dal portale dedicato, che sarà operativo dalle ore 12:00 del 27 giugno 2025. Si potrà accedere solo mediante Spid o carta d’identità elettronica (Cie). Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda. L’avviso con tutte le info e i dettagli è disponibile sul sito istituzionale della Regione.

TUTTI I BONUS E LE AGEVOLAZIONI FISCALI DEL 2025 PREVISTE DAL GOVERNO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI