Boom di positivi e ricoveri, riapre il reparto Covid a Termini - Live Sicilia

Boom di positivi e ricoveri, riapre il reparto Covid a Termini

La decisione dopo l'aumento dei contagi in Sicilia
NEL PALERMITANO
di
0 Commenti Condividi

TERMINI IMERESE – Da oggi all’ospedale di Termini Imerese riapre il reparto dedicato ai malati Covid. A ufficializzare la decisione è il sindaco, Maria Terranova. “Presso il nostro ospedale civico – scrive il primo cittadino su Facebook – riaprirà il reparto Covid che ospiterà i malati affetti da infezione da Coronovirus che necessitano di terapie ordinarie e subintensive che non possono essere praticate a domicilio. La Medicina del nostro nosocomio ospiterà al quarto piano il centro Covid e al secondo piano le degenze di malati affetti da patologie mediche non Covid”.

LA DECISIONE

Il sindaco Terranova spiega che la nuova rimodulazione “è stata decisa dalle autorità sanitarie” e “risponde alla necessità di ospedalizzazione derivante dal crescente numero di casi che sta interessando tutto il territorio nazionale e la Regione Siciliana in particolare”. Il Comune di Termini in base ai nuovi criteri non rientra tra quelli a cui applicare misure più restrittive.

“VOGLIAMO I DATI AGGIORNATI”

Il sindaco, tuttavia, resta preoccupato per “l’andamento della curva epidemica che nella nostra regione è in rapida ascesa e ha quasi raggiunto il picco della stagione primaverile scorsa. E poi perché le autorità sanitarie regionali e il dipartimento di prevenzione non comunicano, con regolarità, i dati aggiornati del nostro Distretto 37 relativi a attuali positivi, quarantene da tracciamento, ricoveri e (speriamo mai) deceduti. Per questo motivo abbiamo inviato una nota alle sedi e agli organi competenti senza aver ricevuto, ad oggi, nessuna risposta, condividendo con gli altri sindaci del distretto la necessità di un’azione comune”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *