BORGETTO (PA) – Investito a 12 anni da una Smart, adesso è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Villa Sofia di Palermo. L’incidente è avvenuto a Borgetto, nel palermitano, dove nella centralissima via Roma, il piccolo stava attraversando la strada. A guidare l’auto, una 22enne del paese, V.S. Il bambino – figlia di una coppia di romeni che risiede nella cittadina – al momento dell’impatto avrebbe battuto la testa contro la macchina, accasciandosi per terra, senza sensi.
Sotto shock l’automobilista. I soccorsi del 118 che sono arrivati sul posto hanno trasportato il 12enne al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico, ma vista la gravità delle ferite, i medici hanno disposto il trasferimento nel nosocmio palermitano, dove la prognosi è riservata. L’incidente, infatti, ha provocato al bambino pesanti contusioni e una frattura alla scatola cranica che ha costretto i chirurghi a sottoporlo ad un intervento d’urgenza molto delicato.
Sulla dinamica indagano i carabinieri della locale stazione e del nucleo Radiomobile della compagnia di Partinico, che hanno ritirato la patente alla giovane responsabile a cui è stata pure sequestrata la macchina.