Borgo Nuovo, scuola nel mirino| Rubata la cancelleria - Live Sicilia

Borgo Nuovo, scuola nel mirino| Rubata la cancelleria

Dopo il furto di undici pc, un altro assalto all'istituto comprensivo della periferia palermitana.

Palermo, piazza San Paolo
di
1 min di lettura

PALERMO – Finisce di nuovo nel mirino dei malviventi l’istituto comprensivo di piazza San Paolo a Borgo Nuovo. Dopo l’ultimo raid avvenuto a fine dicembre, i ladri sono entrati ancora una volta in azione stanotte, portando via una grossa quantità di cancelleria.

Decine di confezioni di colori, risme di carta, album, quaderni, centinai di gomme e stock di colle e materiale didattico destinato alla realizzazione dei progetti “Pon” sono spariti dal magazzino in cui erano stati conservati. a scoprire l’ennesimo furto è stato il personale scolastico stamattina. I ladri hanno forzato una finestra e fatto irruzione nella stanza. In pochi minuti hanno ripulito il deposito e si sono dati alla fuga.

La denuncia è stata effettuata alle forze dell’ordine, ma quella della scuola di Borgo Nuovo si trasforma sempre più in una situazione ormai sfociata in emergenza, specie dopo il furto di undici computer avvenuto durante le vacanze di Natale. “Tutto ciò è inaccettabile – dichiara Giovanni Tarantino, capogruppo Pd alla quinta circoscrizione -. Concorderemo nel più breve tempo possibile con l’assessorato alla pubblica istruzione dei percorsi utili per coinvolgere la popolazione di Borgo Nuovo E affermare un fermo “no” ai furti e alla microcriminalità che danneggiano, in questo caso, i bambini. Pensiamo anche di attivare una colletta per cercare di recuperare fondi per la scuola ed acquistare i computer e la cancelleria rubate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI