Salemi, Borsellino visita l'ospedale | "Esempio positivo della riforma" - Live Sicilia

Salemi, Borsellino visita l’ospedale | “Esempio positivo della riforma”

La visita dell'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, all'ospedale di Salemi

L'assessore: "Rappresenta quell'integrazione tra servizi ospedalieri e territoriali che è il fulcro della nostra riforma sanitaria". Il sindaco, Domenico Venuti: "Visita che denota attenzione verso il nostro nosocomio".

SALEMI (TRAPANI) – “L’ospedale di Salemi rappresenta plasticamente quell’integrazione tra servizi ospedalieri e territoriali che è il fulcro della nostra riforma sanitaria. Un esempio positivo di quello che viene realizzato con il piano di rimodulazione della rete ospedaliera che ieri sera la giunta ha deliberato e inviato a Roma per la definitiva approvazione. Sbloccata così la rete, prevediamo entro febbraio di bandire i concorsi”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Lucia Borsellino, nel corso della sua visita istituzionale al nosocomio salemitano.

L’assessore, accompagnata dal direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola e dal dirigente generale dell’assessorato, Ignazio Tozzo, è stata ricevuta dal sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e dal direttore sanitario del nosocomio Maria Concetta Martorana. “Questo ospedale – ha spiegato De Nicola -, che non ha perso posti letto nè reparti con la rimodulazione della rete ospedaliera, assicura un’offerta sanitaria completa e moderna, laddove nello stesso sito sono presenti posti letto ordinari per acuti, presidio territoriale di assistenza, residenza sanitaria per anziani, centro prenotazioni visite, centro di cordinamento per cure domiciali, hospice e centro cure palliative. Quindi tutti i servizi previsti dalla riforma sanitaria, e da tempo in questa città realizzati dalla nostra Asp”.

“Sono onorato della presenza dell’assessore Borsellino nella nostra città – dice il sindaco Venuti -. La visita di oggi denota l’attenzione dell’assessore per il Vittorio Emanuele III. Ogni giorno il nostro ospedale accoglie un grande numero di utenti ed eroga servizi utili alla cittadinanza, non solo salemitana. L’assessore – aggiunge Venuti – ha utilizzato termini inequivocabili che parlano di rilancio di un ospedale che è già modello di integrazione tra sanità e territorio e che verrà utilizzato come parametro di riferimento per la riorganizzazione di altre strutture sanitarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI