Bortoluzzi: “Cambio qualcosa | La Lazio ha grande qualità”

di

22 Aprile 2017, 13:15

1 min di lettura

PALERMO – Viglia di campionato per il Palermo, impegnato domenica sul campo della Lazio. Così il tecnico Diego Bortoluzzi: “Non si può pensare a una sola fase di gioco, bisogna avere un’attenzione globale. L’equilibrio difensivo ci serve, lo dicono le prestazioni e i numeri. In questo momento è necessario pensare solamente al campo, personalmente valuto il gruppo sulla base di quello che riesce a esprimere durante la settimana. Ogni giocatore deve provare a dare il massimo, con l’intento di migliorarsi giorno dopo giorno, partita dopo partita”.

Spazio anche ad alcune considerazioni sui singoli: “Lo Faso ha fatto molto bene col Bologna, la prestazione è stata certamente positiva – riconosce il tecnico rosanero -. Naturalmente ci sono degli equilibri di squadra di cui devo tenere conto. Bisogna aiutare Nestorovski, per questo stiamo lavorando per portare più giocatori a recitare un ruolo attivo anche in fase offensiva. Si riparte dalla ripresa del match col Bologna, abbiamo fatto bene ma ci è mancato solamente il gol”.

Articoli Correlati

“Con la Lazio cambierò qualcosa, la formazione potrete vederla poco prima dell’inizio della gara. I biancocelesti – spiega Bortoluzzi – stanno facendo un campionato di livello, ha una rosa di qualità e possono sfruttare importante potenzialità in diverse zone del campo. Il nostro obiettivo deve essere quello di sfruttare gli eventuali punti deboli dell’avversario, capitalizzando le chances che potranno capitarci. Serve la massima concentrazione, il raggiungimento di risultati positivi passa da questo”.

Pubblicato il

22 Aprile 2017, 13:15

Condividi sui social