TRAPANI – Mister Boscaglia è fiducioso. Il percorso di crescita del suo Trapani non si è certo fermato con la sconfitta di Bologna. Al contrario: “Ci abbiamo messo orgoglio, carattere sacrificio. Ci abbiamo provato fino all’ultimo e potevamo tornare a casa con un risultato positivo. Il Bologna ha usato il palleggio per non farci rifiatare e ripartire”. Ma la sfida dello Stadio “Dall’Ara” è già da archiviare perché domani al Provinciale si presenta il Brescia di Ivo Iaconi. Il tecnico granata non si fida delle Rondinelle e non fa caso alle loro assenze: “E’ una squadra blasonata che cercherà di metterci in difficoltà in tutti i modi. Dovremo essere bravi noi a stare tranquilli, ad avere pazienza, senza provare a spaccare il mondo subito”.
I granata dovranno fare a meno di Nadarevic, squalificato, e di Basso non ancora al meglio. Non ci sarà neanche il neo acquisto Vidanov. L’esterno destro ha bisogno di corsa. Boscaglia è stato chiaro: “Giocherà con la Primavera perché ha bisogno dei 90’. E’ un ragazzo straordinario, un grande professionista che ha già capito cosa vogliamo da lui. Dalla prossima partita, forse, sarà aggregato alla prima squadra”. E la prossima sfida è contro il Frosinone. Ma Boscaglia deve pensare soltanto al Brescia in questo momento: “Si difendono in 5 e noi abbiamo lavorato per trovare le contromisure. Le loro assenze non cambiano nulla. Bisogna affrontarli con grande determinazione e con lucidità tattica. Noi vogliamo i tre punti per continuare il nostro cammino. Siamo a metà della prima parte del campionato e non possiamo che essere soddisfatti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché nelle ultime tre partite abbiamo fatto quello che era giusto fare al di là del risultato di Bologna”.
Dopo il 6-0 di Livorno, il Trapani ha vinto in casa con il Crotone (3-1), in trasferta con la Ternana (2-1) e si è poi fermato a Bologna. Boscaglia fa seguire alla soddisfazione per ciò che ha fatto finora la sua squadra e per la buona posizione in classifica il passo avanti ancora da fare: “Dobbiamo lavorare di più sul collettivo. Essere ancora più squadra. Dobbiamo arrivare ad un equilibrio che ci consenta di non avere ripercussioni nel gioco con chiunque vada in campo”.
Il Trapani affronterà il Brescia con il 4-3-3, vista l’assenza di Nadarevic? Risposta diplomatica del mister: “Vedremo, potrebbe essere una soluzione ma deciderò al momento opportuno”. Probabile formazione granata: Gomis, Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Falco, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Lombardi (Iunco), Mancosu. Trapani-Brescia, domani alle 15, al Provinciale, sarà arbitrata da Renzo Candussio di Cervignano. I suoi due assistenti saranno Valentino Paiusco di Vicenza e Lorenzo Gori di Arezzo.